Pinterest LinkedIn

Leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa, Dibevit è da quest’anno tra i protagonisti del Salone Internazionale dell’Alimentazione con iniziative e proposte rivolte sia al canale Ho.re.ca. sia al Modern Trade. È in programma dal 7 al 10 maggio 2012 a Parma la XVI edizione di CIBUS, il Salone Internazionale dell’Alimentazione che, ogni due anni, riunisce gli addetti ai lavori e i professionisti del settore food and beverage che, a livello nazionale ed internazionale, operano sia nel canale Ho.re.ca. sia nel Modern Trade.


Annuario Birritalia Birre Italia Beverfood

Non è un caso che Dibevit Import – azienda leader in Italia nell’importazione e nella distribuzione delle migliori birre provenienti da tutta Europa – sia, da quest’anno, tra i protagonisti dell’iniziativa: l’Azienda è infatti attiva da oltre 20 anni in entrambi i canali di distribuzione. Cibus negli anni si è trasformato in un evento di riferimento per tutte le aziende del settore perché promuove l’incontro dell’industria alimentare con le realtà commerciali e con i grandi retailer di tutta Italia (e non solo). Un appuntamento, dunque, a cui Dibevit Import non può mancare. Dibevit è presente al Salone con uno stand dedicato (Padiglione 4, Stand C 021) che è stato progettato ad hoc per rispecchiare la doppia anima dell’azienda:
– da un lato presenta in esclusiva al canale Ho.re.ca. la gamma di birre speciali della selezione Bièrethèque;
– dall’altro lato – e questa è una novità assoluta per Dibevit in ambito fieristico – si rivolge al canale moderno presentando la propria offerta e i propri servizi alle grandi insegne della grande distribuzione. Inoltre, durante tutto il corso dell’evento organizza corsi di spillatura, per chi volesse cimentarsi con l’arte di servire la birra. Di seguito il calendario degli eventi.

Guidaonline Guida Birre Birre Birre Beverfood

Degustazioni Modern Trade

7 maggio: Blanche de Silly (birra blanche belga) – De Koninck (birra speciale ad alta fermentazione) – Duvel (birra speciale rifermentata in bottiglia) – Holt Fifth Sense (ale aromatica ad alta fermentazione) / tutte in bottiglia
8 maggio: Blanche de Silly – De Koninck Triple d’Anvers (birra speciale rifermentata in bottiglia) – Duvel – Holt 1849 (ale ad alta fermentazione) / tutte in bottiglia
Degustazioni Ho.re.ca.
9 maggio: De Koninck – De Koninck Triple d’Anvers – Thwaites (smooth ale icona in Inghilterra) / tutte in fusto
Non è tutto. Dibevit Import in occasione di Cibus presenta al pubblico le 3 nuove birre speciali della gamma Holt’s che vanno ad arricchire il suo ampio portfolio clienti:

1849: Birreria a conduzione famigliare fondata nel 1849 a Manchester, proprietaria di 100 pubs e food houses in tutto il Nord Ovest dell’Inghilterra – Holt’s propone una gamma completa di Ale inglesi dal gusto particolare. 1849, birra celebrativa dell’anno di fondazione della Birreria, si è aggiudicata la medaglia d’oro nell’International Brewing Award grazie al suo aroma particolare generato da una complessa selezione di malti e luppoli.

birra Holt 1849Scheda tecnica
Tipologia

Ale
Gradazione alcolica
4,5%
Tipo di fermentazione
Alta
Colore
Ambrato scuro
Gusto
Luppolato e aromatico, grazie alla miscela di malti inglesi e luppolo Godding.
Temperatura di servizio
8-9°C
Shelf life
12 mesi
Formati
50 cl
Abbinamenti
Antipasti di salumi. Primi piatti strutturati. Carne rossa arrosto e grigliata. Formaggi stagionati.

Fifth Sense: Birreria a conduzione famigliare fondata nel 1849 a Manchester, proprietaria di 100 pubs e food houses in tutto il Nord Ovest dell’Inghilterra – Holt’s propone una gamma completa di Ale inglesi dal gusto particolare. Fifth Sense è una Ale luppolata con un aroma intenso, originato dal luppolo Styrian che gli conferisce un leggero retrogusto di limone.

birra Holt Fifht SenseScheda tecnica
Tipologia

Ale
Gradazione alcolica
4.3%
Tipo di fermentazione
Alta
Colore
Ambrato chiaro
Gusto
Rinfrescante e luppolato intenso
Temperatura di servizio
8-9° C
Shelf life
12 mesi
Formati
50 cl
Abbinamenti
Primi piatti strutturati e piccanti. Secondi piatti di carne rossa, piatti etnici speziati e fish & chips. Formaggi erborinati.

Maplemoon: Birreria a conduzione famigliare fondata nel 1849 a Manchester, proprietaria di 100 pubs e food houses in tutto il Nord Ovest dell’Inghilterra – Holt’s propone una gamma completa di Ale inglesi dal gusto particolare. Maplemoon, vincitrice della medaglia d’argento all’International Brewing Awards, è prodotta con l’aggiunta di sciroppo d’acero che le conferisce un aroma caratteristico.
birra Holt MaplemoonScheda tecnica
Tipologia
Ale
Gradazione alcolica
4,8%
Tipo di fermentazione
Alta
Colore
Ambrato chiaro
Gusto
Aroma di sciroppo d’acero.
Temperatura di servizio
8-9° C
Shelf life
12 mesi
Formati
50 cl
Abbinamenti
Antipasti con carpacci di carne. Primi piatti con condimenti leggeri, carni bianche arrosto o grigliate. Formaggi freschi e semi stagionati. Crostate e pasticceria a base di frutta.

INFOFLASH/DIBEVIT
Da 20 anni Dibevit Import mette a disposizione di grossisti e locali pubblici di tutta Italia una vasta gamma di prodotti selezionatissimi del panorama birrario internazionale e gli strumenti più idonei per la loro corretta somministrazione, anche attraverso corsi specializzati. Nel portafoglio di Dibevit Import ci sono più di 100 birre, importate da diversi Paesi europei, oltre a 3 italiane (Birra Moretti Grand Cru, Birra Moretti Doppio Malto e Ichnusa Speciale). Leader nell’importazione dei prodotti delle più importanti birrerie belghe e tedesche e principale partner dei prodotti di linea inglese, Dibevit Import (www.dibevit.it) è una società del Gruppo Heineken Italia.

+info: cantiere@cantieredicomunicazione.comsavino_dicorato@heinekenitalia.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Santi Crinaia - Dal 1843 Passione Valpolicella

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina