Pinterest LinkedIn

Il gruppo francese di liquori La Martiniquaise-Bardinet ha acquisito, tramite la propria controllata italiana Dilmoor-Perlino, una quota di maggioranza nella società bolognese Mixer Cocktails per una somma non divulgata.

 

GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Fondata nel 1990 da Moreno Salmi, Mixer Cocktails ha un fatturato annuo di 5 milioni di euro e si rivolge prevalentemente all’on-trade americano. L’acquisizione è stata effettuata da LMB attraverso la controllata italiana Dilmoor-Perlino, specializzata nella produzione e distribuzione di distillati, liquori, sciroppi, vini e vermouth.

Le polpe concentrate Mixer sono prodotte da purea di frutta naturale al 100% concentrata a bassa temperatura sottovuoto. Tra le novità lanciate da Mixer Cocktails c’è il contenitore brevettato ‘Speed ​​Bottle’ con versatore, che permette un esatto dosaggio del prodotto e ne mantiene le proprietà organolettiche nel tempo. Mixer ha lanciato la linea Easy Cocktails nel 2011 e la linea Polposita nel 2020, mentre nel 2018 ha acquisito il marchio di rum panamense Isla Coiba. L’azienda esporta i suoi prodotti in 48 paesi in tutto il mondo ed è leader nel suo settore.

L’acquisizione fa parte della più ampia strategia di La Martiniquaise di consolidamento di Dilmoor-Perlino per rafforzare ulteriormente la presenza e la distribuzione dei marchi del gruppo nell’on-trade. “L’acquisizione ci consente, attraverso la rete commerciale di mixer, di presidiare il mercato on trade e facilitare la distribuzione dei nostri marchi”, ha affermato Edoardo Laugieri, CEO di Dilmoor-Perlino. “La nostra azienda e il nostro marchio potranno espandersi più rapidamente attraverso la forte e radicata rete distributiva La Martiniquaise, rafforzando la posizione internazionale del marchio”, ha aggiunto il COO di Mixer Cocktails, Diego Salmi, che rimarrà alla guida dell’azienda a seguito della vendita.

La Martiniquaise-Bardinet è un gruppo di alcolici indipendente fondato nel 1934. Si colloca tra i primi 10 gruppi di alcolici al mondo con un ampio portafoglio di marchi internazionali distribuiti in più di 110 paesi. Tra i suoi marchi ci sono: Label 5, Sir Edward’s, Poliakov, Porto Cruz, Saint James, Cutty Sark e Marie Brizard.

 

+ info: www.mixercocktails.comwww.perlino.comwww.dilmoor.it
www.la-martiniquaise.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

3 × 2 =