Pinterest LinkedIn

La società bergamasca Dilmoor SpA ha annunciato ufficialmente l’acquisto dell’intero capitale sociale di J.Gasco Srl, rinomata azienda torinese proprietaria dell’omonimo marchio di sode premium mixer analcoliche destinate alla mixology. J.Gasco è già leader in Italia nel canale Ho.Re.Ca. e ha un’esportazione in oltre 30 Paesi in tutto il mondo.

Dilmoor è un’azienda affermata con sede a Bergamo, specializzata nella produzione e commercializzazione di distillati, liquori e sciroppi. È controllata dal gruppo francese “La Martiniquaise-Bardinet, che è tra i primi 10 gruppi di spirits al mondo, con un ampio portafoglio di marchi internazionali distribuiti in più di 110 Paesi. Negli ultimi anni, Dilmoor ha già effettuato acquisizioni importanti, come l’azienda storica di spumanti e vermouth “Perlino” con sede ad Asti e di recente l’azienda bolognese “Mixer Cocktails”, pioniera nella produzione di preparati di frutta e polpe concentrate per la miscelazione.

 

Questa acquisizione si inserisce in una strategia mirata a rafforzare la distribuzione del gruppo nel settore Ho.Re.Ca. Grazie alla reputazione consolidata del marchio J.Gasco, che è già un punto di riferimento in Italia nella categoria premium dei prodotti sodati per la miscelazione, Dilmoor sarà in grado di ampliare ulteriormente la sua offerta di prodotti analcolici per rispondere alla crescente domanda di questo segmento di mercato. La gamma di prodotti J.Gasco include 16 referenze, tra cui spiccano Indian Tonic, Ginger beer e Soda Rosa. Questi prodotti completeranno inoltre l’abbinamento con i distillati di importazione commercializzati da Dilmoor, contribuendo a creare un portafoglio variegato e funzionale.

Il CEO di Dilmoor, Edoardo Laugieri, ha commentato: “L’acquisizione di J.Gasco rappresenta un passo in avanti che si allinea con il nostro piano di sviluppo strategico per l’ampliamento della nostra offerta di prodotti analcolici premium. Il marchio torinese ci permetterà di rafforzare la presenza nel canale Ho.Re.Ca., mentre il nostro gruppo fornirà a J.Gasco un forte impulso nei mercati internazionali”.

Anche Fabrizio Dellavalle, fondatore dell’azienda torinese J.Gasco, ha aggiunto: “La scelta del partner industriale è stata valutata con grande attenzione. Questa operazione rientra nella nostra strategia di espansione, che negli ultimi 10 anni ci ha visto impegnati nella creazione di alleanze strategiche focalizzate sull’innovazione e sullo sviluppo di prodotti orientati alle esigenze del mercato e dei clienti finali. Abbiamo trovato in Dilmoor il partner industriale di cui avevamo bisogno per rafforzare la nostra posizione di leadership nel mercato nazionale dei prodotti premium per la miscelazione. Allo stesso modo, La Martiniquaise-Bardinet è il nostro partner strategico per supportare la crescita internazionale”.

Questo accordo rappresenta una mossa importante per entrambe le aziende e contribuirà a consolidare la loro presenza sia a livello nazionale che internazionale nel settore dei prodotti analcolici premium per la miscelazione, nel canale Ho.Re.Ca.

 

La Martiniquaise-Bardinet

La Martiniquaise-Bardinet è una delle principali aziende nel mercato globale dei vini e dei liquori. Secondo la fonte IMPACT, l’azienda si posiziona tra le prime 10 aziende di alcolici al mondo. Fondata nel 1934, è un gruppo francese indipendente e a conduzione familiare.

Con sede vicino a Parigi, La Martiniquaise-Bardinet impiega 3.400 persone e ha un fatturato di 1,4 miliardi di euro. Il gruppo opera in oltre 150 paesi e possiede 50 siti di produzione. Un aspetto significativo della sua operatività è la controllo diretto della distribuzione dei suoi prodotti in ben 11 paesi.

+info:
www.dilmoor.it
www.jgasco.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina