Pinterest LinkedIn

La Distillerie Bonollo di Padova, storica azienda che da oltre 100 anni e quattro generazioni produce grappa, partecipa a Expo 2015 con una selezione di quattro grappe d’eccellenza: Grappa Of Amarone Barrique, Grappa Of Vintage Sei Stelle, Grappa Of Centennial Reserve 1908 – 2008, Grappa Tête De Cuvée Grande Reserve.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Le Grappe delle Distillerie Bonollo di Padova sono custodite nella vetrina dedicata all’indicazione Geografica della Grappa presso lo Spazio Grappa all’interno del Padiglione “Vino a Taste of Italy”, che assicura all’acquavite, prodotto simbolo del Made in Italy, la presenza alla più importante esposizione mondiale. Un progetto che coinvolge una ventina di distillerie ed espone circa 70 bottiglie rappresentative delle varie tipologie di prodotto. Un video mostra le tecniche di produzione e il profondo legame con il territorio e la viticultura. Da giugno e per tutta la durata di Expo, ogni venerdì si svolgeranno inoltre sedute di degustazione guidate dai sommeliers professionisti.

In questa selezione d’eccellenza Made in Italy, non poteva mancare la storica Distillerie Bonollo di Padova, nota al pubblico e agli estimatori per la produzione di grappe pregiate e di qualità eccellente, frutto di un grande rigore, attenzione alla freschezza della materia prima e del Sistema Unico di Produzione Bonollo. Ecco i prodotti presenti a Expo 2015 per le Distillerie Bonollo di Padova:

– Grappa Of Bonollo Amarone Barrique: amabile, intensa, vellutata è la grappa punta di diamante della produzione Of Bonollo. Imbottigliata per la prima volta nel 1999, è considerata la Grappa che ha rivoluzionato il settore, definendo una nuova tendenza di gusto per cui oggi è considerata un punto di riferimento. Rappresenta una tappa miliare nell’innovazione del prodotto perché è stata la prima Grappa invecchiata in barrique, un metodo che ha riscosso grande successo e oggi molto seguito.

Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

– Grappa Of Bonollo Vintage Sei Stelle: è una riserva esclusiva, creata dalla distillazione di partite selezionate delle pregiatissime bucce d’uva da cui si ottiene il vino Amarone della Valpolicella Docg. Distillata con l’obiettivo di ottenere una personalità estremamente ricca e vivace, garantisce un’esperienza sensoriale che va oltre il senso comune del massimo del lusso.

– Grappa Of Bonollo Centennial Reserve 1908 – 2008: è un’edizione speciale, nata per celebrare il centenario e la tradizione che da quattro generazioni lega la famiglia Bonollo di Padova all’arte della distillazione. Eleva all’ennesima potenza le caratteristiche di eccellenza della Grappa Of Amarone Barrique per un’esperienza sensoriale nuova e particolarmente coinvolgente.

– Grappa Tête De Cuvée Grande Reserve Bonollo: è una grappa riserva di grande valore, in grado di distinguersi per la ricchezza della sua personalità e di sorprendere per gentilezza e morbidezza. E’ un’esperienza sensoriale entusiasmante, in grado di far intuire i segreti tramandati e gelosamente custoditi dai Bonollo nell’avvicendarsi delle generazioni e, quindi, capace di suscitare emozioni nuove ed irripetibili.

+ info www.bonollo.it

STUDIO SUITNER /mci
Relazioni Pubbliche
Via Ferrante Aporti, 25
10131 TORINO
Tel +39 011 8196450
Fax +39 011 8196306
segreteria@studiosuitner.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

8 + undici =