Pinterest LinkedIn

In Italia e nel mondo la Distribuzione Automatica ha ancora ampi margini di miglioramento. Ma per farla crescere, occorre cambiare prospettiva e considerarla un canale a tutti gli effetti.

KORO-KORINTO-PRIME_ITA-ENGLISH-Venditalia-4

Le ricerche più recenti indicano la nuova strada da percorrere nel mondo della Distribuzione Automatica: oggi i gestori devono muoversi come fossero operatori della ristorazione fuori casa, mentre per i produttori di macchine la sfida è garantire un salto di qualità, frutto di eccellenza tecnologica e innovazione.

N&W anticipa le tendenze e incontra le attuali richieste del mercato con una visione di ampio respiro: punta alla qualità e al servizio, stimola il consumo, facilita il lavoro dell’operatore, attrae, invoglia, intrattiene e informa l’utente finale, garantisce prestazioni elevate e mantiene sempre un’attenzione particolare all’ambiente.

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

La scelta di N&W va nella direzione di un ampliamento di gamma tale da proporre soluzioni specifiche per qualsiasi tipo di esigenza e location e accogliere quindi le necessità dei gestori, che puntano a stimolare i consumi proponendo prodotti sempre più diversificati e rendendo l’offerta attraente, appetibile, quasi irresistibile. Il tutto riducendo le spese di gestione, facilitando il lavoro del personale tecnico, ottimizzando la manutenzione e la gestione del distributore.

Le macchine progettate da N&W rispondono in modo concreto a queste richieste del mercato.

Un esempio vincente è la linea di modelli con il doppio bicchiere, che permette di valorizzare il risultato del prodotto e di erogare bevande di diverso tipo nel contenitore più adatto, esaltandone le qualità. Il doppio bicchiere, associato a doppio espresso, tè in foglie o sciroppi per aromatizzare le bevande calde, permette di offrire un’ampia gamma di bevande con formati e prezzi differenziati. Il bicchiere può variare dal formato piccolo, per l’espresso all’italiana, al formato grande per le “coffee specialities” (bevande arrivate dagli Stati Uniti o dal Nord Europa e che stanno prendendo piede anche in Italia) o per il tè preparato con infusione in foglie.

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

In più, molti distributori sono equipaggiati con schermi touch, attrattivi e di facile utilizzo per l’utente che, tramite grafiche e interfacce pulite e moderne, viene informato lungo tutto il processo d’acquisto nelle varie fasi di preparazione o erogazione, a partire dalla scelta (accesso alle informazioni nutrizionali, personalizzazione della bevanda) fino al prelievo.

Lo schermo touch facilita in modo rivoluzionario anche il lavoro dell’operatore, che si trova a navigare nei menù delle configurazioni e delle impostazioni con un semplice tocco, in modo veloce e intuitivo.

Altro sviluppo molto interessante sono i modelli che erogano prodotti non solo food. Si va dai piatti a base di preparati, per un concetto di “mensa automatica”, ai dispositivi di protezione per la sicurezza sul lavoro, ai prodotti per l’igiene personale o per l’intrattenimento.

+ info: nwglobalvending.com

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

An evolutionary leap in the vending world, thanks to N&W products.

In Italy and throughout the world, vending still has room for improvement. But for vending to grow, you need to change perspective and consider it as a real channel for all purposes.

The most recent research indicates the new path to follow: today, operators must move as if they were the caterers, while for machines manufacturers, the challenge is to ensure a qualitative leap, which is the culmination of technological excellence and innovation .

Our strategy is to extend our product range in order to offer specific solutions for any type of location, thus responding to operators needs, whose aim is to increase sales by offering more diversified products and making the offer more attracting and appealing – almost irresistible – at the same time as reducing running costs by simplifying the work of technical staff by optimizing maintenance and machine management.

The machines designed by N&W are a solid response to these market demands.

A winning example is the line of models with double cup, that allows operators to commoditise the product and to dispense a wide variety of drinks in the most proper container. The double cups, together with double espresso, leaf tea and syrups to customise hot drinks, facilitates the offer a wide range of drinks and selling prices. The cup can vary from the small format, for an Italian espresso coffee, to the large format for ‘speciality’ coffees or fresh-brew tea.

Moreover, many vending machines are equipped with attractive and easy-to-use touch screens, with which the consumer, through graphics and uncluttered interfaces, is informed along the whole purchasing process, from drink preparation to dispensing, beginning with product selection (when they can access nutritional information and customise their drink), right up to the collecting the finished product.

The touch screen also facilitates the operator’s work in a revolutionary way: he can now browse the configuration menu and the settings quickly and intuitively.

Another very interesting development is the possibility to dispense non food items. From ready-to-eat dishes created from fresh food – the ‘automatic café concept – PPE equipment in the working space; to personal hygiene products and even entertainment.

+ info: nwglobalvending.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × cinque =