Pinterest LinkedIn

Sei padiglioni collegati da due piazze che in enormi soffitti a specchio riflettevano le suggestive rappresentazioni di due mondi senza i quali saremmo un po’ più tristi e poveri: il dolce con il gelato e il caffè a Host 2017 si sono confermati protagonisti importanti, con i maggiori brand e i piccoli produttori innovativi a presentare la loro offerta. Perché HostMilano è davvero casa loro.

 

 

Ce lo confermano alcune delle aziende presenti come Lavazza. “Il fuoricasa è un canale sempre più strategico per noi – sottolinea Michele Cannone, Head of Food Service Marketing – e Host rappresenta il luogo ideale per presentare ai buyer di tutto il mondo la nostra offerta ricca di proposte innovative e premium. Anche quest’anno la fiera si è confermata un importante punto di riferimento internazionale con iniziative, pubblico ed espositori di qualità”.

Dalla miscela alla macchina il passo è breve, e tutta la filiera si è ritrovata al Sic, il Salone internazionale del caffè. “Host rappresenta per noi l’appuntamento chiave con i nostri migliori clienti e prospect che ci raggiungono da tutto il mondo per conoscere le novità dei nostri brand e condividere tendenze e andamento del mercato – conferma Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Cimbali -: Ogni due anni proprio ad Host diamo il via a progetti importanti, internazionali e strategici”.

 



Ibridazione, esigenze nutrizionistiche, diete vegane e vegetariane, food design, superfood e ripresa di sapori antichi: davvero il mondo del gelato-pastry sta vivendo una fase di grande rinnovo, e a HostMilano se ne percepiva la portata innovativa.

“Il gelato trova posto davvero ovunque grazie alle tecnologie più innovative – afferma Andrea Cocchi, Amministratore Delegato di Carpigiani Group –. A Host 2017 abbiamo presentato una macchina automatica che utilizza una tecnologia a capsule pensata per convenience store, hotel, villaggi turistici. Permette al cliente di scegliere una capsula con il gusto preferito di gelato e in 90 secondi si ottiene una coppetta pronta per essere gustata”.

In primo piano anche gli ingredienti e i semilavorati di qualità, che stanno conquistando il mondo al fascino evergreen del gelato italiano. È soddisfatto Gian Maria Emendatori, General Manager Middle East, Far East e Americhe di MEC3: “Siamo sicuramente soddisfatti di questa partecipazione a Host. Abbiamo registrato moltissimo passaggio al nostro stand e abbiamo notato molto interesse soprattutto da parte dei buyer esteri. L’obiettivo non è tanto chiudere contratti qui, quanto valorizzare questo momento importante per stabilire un primo contatto e farsi conoscere su mercati dove magari non siamo presenti”.

+INFO: Host Fiera Milano

 

 

Scheda e news:
Host

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici + 11 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina