0
Pinterest LinkedIn

Sei padiglioni collegati da due piazze che in enormi soffitti a specchio riflettevano le suggestive rappresentazioni di due mondi senza i quali saremmo un po’ più tristi e poveri: il dolce con il gelato e il caffè a Host 2017 si sono confermati protagonisti importanti, con i maggiori brand e i piccoli produttori innovativi a presentare la loro offerta. Perché HostMilano è davvero casa loro.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ce lo confermano alcune delle aziende presenti come Lavazza. “Il fuoricasa è un canale sempre più strategico per noi – sottolinea Michele Cannone, Head of Food Service Marketing – e Host rappresenta il luogo ideale per presentare ai buyer di tutto il mondo la nostra offerta ricca di proposte innovative e premium. Anche quest’anno la fiera si è confermata un importante punto di riferimento internazionale con iniziative, pubblico ed espositori di qualità”.

Dalla miscela alla macchina il passo è breve, e tutta la filiera si è ritrovata al Sic, il Salone internazionale del caffè. “Host rappresenta per noi l’appuntamento chiave con i nostri migliori clienti e prospect che ci raggiungono da tutto il mondo per conoscere le novità dei nostri brand e condividere tendenze e andamento del mercato – conferma Simona Colombo, Direttore Marketing e Comunicazione del Gruppo Cimbali -: Ogni due anni proprio ad Host diamo il via a progetti importanti, internazionali e strategici”.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice



Ibridazione, esigenze nutrizionistiche, diete vegane e vegetariane, food design, superfood e ripresa di sapori antichi: davvero il mondo del gelato-pastry sta vivendo una fase di grande rinnovo, e a HostMilano se ne percepiva la portata innovativa.

“Il gelato trova posto davvero ovunque grazie alle tecnologie più innovative – afferma Andrea Cocchi, Amministratore Delegato di Carpigiani Group –. A Host 2017 abbiamo presentato una macchina automatica che utilizza una tecnologia a capsule pensata per convenience store, hotel, villaggi turistici. Permette al cliente di scegliere una capsula con il gusto preferito di gelato e in 90 secondi si ottiene una coppetta pronta per essere gustata”.

In primo piano anche gli ingredienti e i semilavorati di qualità, che stanno conquistando il mondo al fascino evergreen del gelato italiano. È soddisfatto Gian Maria Emendatori, General Manager Middle East, Far East e Americhe di MEC3: “Siamo sicuramente soddisfatti di questa partecipazione a Host. Abbiamo registrato moltissimo passaggio al nostro stand e abbiamo notato molto interesse soprattutto da parte dei buyer esteri. L’obiettivo non è tanto chiudere contratti qui, quanto valorizzare questo momento importante per stabilire un primo contatto e farsi conoscere su mercati dove magari non siamo presenti”.

+INFO: Host Fiera Milano

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

20 − 7 =