Pinterest LinkedIn

Dolomia è l’acqua ufficiale della XVI edizione della Maratona di S. Antonio, una delle maratone più partecipate d’Italia, che si svolgerà domenica 19 aprile 2015 a Padova. Acqua Dolomia accompagnerà i partecipanti per un percorso di 42 km, o di 21 km per la mezza maratona, che si concluderà nella suggestiva cornice patavina di Prato della Valle.

Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
Annuario Acquitalia Acque Minerali Beverfood.com acquista ora o scarica gratis il pdf
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Saranno distribuite 70 mila bottiglie di acqua della Val Cimoliana, che sarà presente nel kit gara. Allo stand Dolomia, allestito nell’area dell’Expo Maratona in Prato della Valle, sarà possibile ritirare una bottiglia di acqua in omaggio.
«Siamo onorati di partecipare per il secondo anno in qualità di sponsor a questa importante maratona – dichiara Gilberto Zaina, AD di Sorgente Valcimoliana srl. – Anche nel 2015 continua l’esperienza sportiva di Acqua Dolomia che ha scelto di sostenere numerose iniziative sportive, che consentono di farci conoscere in particolare nel Triveneto».
Dolomia è classificata come acqua oligominerale, caratterizzata da un basso tenore di minerali e un’elevata percentuale di ossigeno. Si distingue per il bassissimo contenuto di sodio rispetto a tutte le altre acque minerali, il pH basico, utile a contrastare l’acidità, e per la concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio, bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano.
La particolare mineralizzazione, infatti, è utile per una corretta reintegrazione idrosalina negli sportivi.

 

SORGENTE VALCIMOLIANA

Sorgente Valcimoliana è l’unica azienda che imbottiglia l’acqua che sgorga all’interno del Parco Naturale delle Dolomiti, Patrimonio Naturale dell’Umanità per l’Unesco. Attualmente, Dolomia è distribuita in modo capillare in Friuli Venezia Giulia, parte del Veneto, Trentino Alto Adige ed Emilia Romagna. Nel 2013 Sorgente Valcimoliana srl ha conseguito ricavi per circa 6 milioni di euro e prodotto circa 46,5 milioni di bottiglie, con un incremento pari al 13% rispetto al 2012 e un fatturato tendenzialmente in crescita, per l’anno in corso, di oltre il 15% rispetto al precede esercizio.

+info: www.acquadolomia.it

Contact: Valeria Bacco Adnkronos Nord Est account2.ne@adnkronos.com T. 049 8774403

 

20150402-conferenza-stampa-presentazione-Maratona-S.-Antonio-2015

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

3 × 1 =