Pinterest LinkedIn

Sorgente Valcimoliana, azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, è l’azienda friulana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno del Parco Naturale Dolomiti Friulane, territorio protetto Unesco. L’azienda si distingue per continua ricerca e innovazione a garanzia di qualità del prodotto, caratteristiche che le sono valse all’ottenimento del marchio IOSONOFVG.

 

 

Dolomia è così la prima acqua minerale ad aver ottenuto il riconoscimento regionale che riconosce la tracciabilità e la sostenibilità delle produzioni locali. Una ulteriore attestazione del lavoro di qualità dell’azienda friulana che con il brand Dolomia è importante player nazionale e ha una rilevante presenza anche all’estero.

È motivo di orgoglio per noi essere riconosciuti ufficialmente tra le realtà selezionate in Regione. – afferma Gilberto Zaina, amministratore delegato di Sorgente Valcimoliana – La nostra azienda è da sempre impegnata nel miglioramento continuo della sostenibilità ambientale, economica e sociale. La nostra è una scelta dovuta e rispettosa del territorio incontaminato da cui proviene Acqua Dolomia, l’acqua di origine protetta, appunto. Valorizzare le aziende e i prodotti che condividono questo marchio aiuterà certamente l’economia del Friuli Venezia-Giulia a crescere nel segno della sostenibilità“.

La sostenibilità delle aziende è sempre più un valore per il territorio in cui queste operano – spiega Pierpaolo Rovere, direttore di Agrifood Fvg, il soggetto a cui è affidata la gestione del marchio – e avere ora nel paniere di IOSONOFVG un brand conosciuto a livello internazionale come Acqua Dolomia che opera nel contesto di un Patrimonio Unesco dell’Umanità quali le Dolomiti friulane rappresenta un plus per l’intero sistema agroalimentare che il progetto voluto dall’amministrazione regionale intende promuovere”.

SORGENTE VALCIMOLIANA SRL

Sorgente Valcimoliana S.r.l. è l’azienda imbottigliatrice di Acqua Dolomia, unica azienda italiana che imbottiglia l’acqua minerale che sgorga all’interno di un sito UNESCO, nello specifico il territorio protetto del Parco Naturale Dolomiti Friulane.

L’azienda friulana è sorta dalla passione di persone che hanno creduto in un progetto condiviso. In questi anni, la passione si è trasformata, attraverso impegno, sacrificio e costanza e rispetto per l’ambiente, in una realtà aziendale solida e in crescita. Oggi, i valori aziendali rispecchiano i principi originari dei soci fondatori e rappresentano l’intero team che opera all’interno dell’azienda.

Ricerca continua e innovazione caratterizzano Sorgente Valcimoliana S.r.l., fedele al mantenimento della propria identità volta a garantire la qualità del prodotto, con l’obiettivo di continuare a crescere nel mercato italiano e raggiungere una sempre più strutturata presenza all’estero.

Nuove sfide green

Sorgente Valcimoliana srl ha inaugurato nel 2020 una nuova porzione di stabilimento e la nuova linea di produzione altamente tecnologica dedicata al vetro a rendere (VAR), pensata per completare la gamma di prodotti e guardare al mercato “green”. Si è completato così il progetto “Dolomia 2020” che passa il testimone a nuove promesse. VAR, r-PET e green sono le parole chiave e le nuove sfide per gli anni a venire.

LE CARATTERISTICHE DI ACQUA DOLOMIA

Dolomia si distingue per l’alta concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10.7 mg/L), elemento essenziale per la vita, funzionale a produrre un effetto vitalizzante sugli organi del corpo. Acqua oligominerale fra le più leggere (residuo fisso 118 mg/L) Dolomia è inoltre fonte ideale di idratazione per l’equilibrata concentrazione di minerali nobili, come calcio, magnesio e bicarbonato, preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano. Acqua Dolomia alla sorgente ha un pH 8, un valore alcalino ottimale per contrastare l’acidità nell’organismo umano. Non ultimo il valore del sodio (<0.1 mg/L, <0.00001%) che conferma Dolomia come l’acqua minerale con il più basso contenuto di sodio a livello europeo. Infine, le analisi rilevano la pressoché completa assenza di arsenico (<0,001 mg/L) e di nitrati (<2 mg/L), attestando la purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli come decretato dal Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali.

——————————————-

Nel 2013, 2015, 2018 e 2021, Acqua Dolomia ha ricevuto il riconoscimento delle Tre Stelle d’Oro del Superior Taste Award, valutazione assegnata dall’International Taste&Quality Institute, l’Istituto Internazionale del Gusto e della Qualità con sede a Bruxelles, che ha decretato l’eccellenza di Acqua Dolomia.

 

+ info: www.acquadolomia.it

Scheda e news: Sorgente Valcimoliana S.r.l.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Scrivi un commento

undici + quattro =