0
Pinterest LinkedIn

Per il terzo anno Dolomia si conferma l’acqua di Cucinare, Salone dell’enogastronomia e delle tecnologie per la cucina in programma alla Fiera di Pordenone dal 13 al 16 febbraio 2016. Acqua Dolomia sarà protagonista nel calendario degli eventi di Cucinare, lunedì 15 febbraio alle ore 13.30, in Sala Cucinare 2, padiglione 7, con l’incontro Non tutte le acque sono uguali, un percorso sulla classificazione delle acque e le relative peculiarità chimico-fisiche, curato dalla dott.ssa Marianna Drigo, dietista.

CUCINARE_Dol_showcooking_rit

 

«Dolomia è classificata come acqua oligominerale e si caratterizza per la particolare concentrazione di minerali buoni come calcio, magnesio, bicarbonato che sono preziosi per mantenere l’equilibrio idrosalino dell’organismo umano, anche quello degli sportivi – conferma la dottoressa Marianna Drigo -. È un’acqua iposodica, cioè con un bassissimo contenuto di sodio, adatta quindi alle diete povere di sodio e mirate al calo di peso.  Il pH leggermente basico è utile a contrastare i disturbi a carico del tratto digestivo.

Inoltre Acqua Dolomia si distingue per l’elevata concentrazione di ossigeno naturalmente disciolto (10,5 mg/L). Alcuni studi ritengono che l’ossigeno ottimizzi il funzionamento del metabolismo e il recupero sportivo.

Infine, le analisi rilevano una quasi inesistente presenza di arsenico (< 0,001 mg/L) e di nitrati (2 mg/L), attestando la purezza di Acqua Dolomia che risulta indicata anche per i più piccoli*».

«La nostra acqua si presenta come eccellenza friulana, italiana e internazionale e siamo onorati di partecipare anche quest’anno a Cucinare – dichiara Gilberto Zaina, amministratore delegato di Acqua Dolomia-. Dolomia Vetro Exclusive sarà presente in tutte le aree evento e nell’“Arena degli Chef” per accompagnare le dimostrazioni e gli show culinari stellati delle quattro giornate dedicate alle eccellenze enogastronomiche del territorio. Abbiamo scelto di proporre la bottiglia nella linea Vetro Exclusive, dal design della bottiglia originale e raffinato, che unito alla purezza e delicatezza dell’acqua oligominerale contenuta, la rendono unica e riconoscibile, un autentico valore aggiunto per meglio gustare i cibi e i vini che l’accompagnano. Non mancherà la linea Pet Elegant, dalla bottiglia inconfondibile».

+Info: www.acquadolomia.it
Sala “CUCINARE 2”, padiglione n.7, Fiera Pordenone

* Il Ministero del Lavoro, della Salute e delle Politiche Sociali ha riconosciuto con proprio decreto del 25 Luglio 2008 che, quando l’allattamento al seno non è possibile, l’acqua oligominerale Dolomia può essere utilizzata per la preparazione degli alimenti dei lattanti (D.M. 25.07.2008).

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia disponibile da Marzo 2020 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

quattordici − 8 =