Pinterest LinkedIn

Don Q, l’iconico rum di Porto Rico prodotto dalla Famiglia Serrallés torna ad essere disponibile in Italia ed entra a far parte delle aziende rappresentate in esclusiva dalla Ghilardi Selezioni.

barrique-don-q-ron

Fondata nel 1861 da Don Juan Serrallés in una piccola piantagione di canna da zucchero “Hacienda Mercedita” oggi Don Q continua a essere un’azienda famigliare. Nei suoi oltre 150 anni di storia Don Q è sempre rimasta fedele ai propri principi, selezionando solo le migliori materie prime, utilizzando solo acqua purissima proveniente dal Rìo Inabòn ed invecchiando ed imbottigliando tutti i loro Rum in Porto Rico.

Il loro amore per Porto Rico e per l’ambiente li ha portati a creare una delle distillerie più eco-sostenibili che a differenza di altre non scarica nulla in mare e ricicla tutte le materie di scarto che produce.

La Gamma:

don-q-rum-cristal-blanco

Don Q Cristal

Rum Bianco prodotto dalla distillazione di melassa fermentata per 48 ore con lieviti di proprietà di Don Q, distillato in alambicco a multicolonna. Il rum è prodotto dall’assemblaggio di rum invecchiati dai 18 mesi ai 5 anni in botti di Bourbon e Canadian Whisky e filtrati per rimuovere il colore.

Grado Alcolico: 40%
Formato: 70cl e 100cl

 

don-q-gold-rum-puerto-rico

Don Q Gold

Rum Gold prodotto dalla distillazione di melassa fermentata per 48 ore con lieviti di proprietà di Don Q, distillato in alambicco a multicolonna. Il rum è prodotto dall’assemblaggio di rum invecchiati dai 2 ai 5 anni in botti di Bourbon e Canadian Whisky.

Grado Alcolico:40%
Formato: 70cl

 

don-q-anjero-rum-puerto-rico

Don Q Anejo

Rum Anejo prodotto dall’assemblaggio di rum “light” di melassa fermentata per 48 ore e distillata in alambicco a multicolonna e rum “heavy” di melassa fermentata per due settimane e distillata in alambicco a colonna singola Vendome del 1934. Il rum viene poi prodotto dall’assemblaggio di rum invecchiati dai 3 agli 8 anni. E’ il rum originale della ricetta della Pina Colada.

Grado Alcolico:40%
Formato: 70cl

 

don-q-151-75.5-alc-rum-ron-puerto-rico

Don Q 151

Rum invecchiato ed imbottigliato a 151 Proof (75,5%) prodotto dall’assemblaggio di rum “light” di melassa fermentata per 48 ore e distillata in alambicco a multicolonna e rum “heavy” di melassa fermentata per due settimane e distillata in alambicco a colonna singola Vendome del 1934. Il Rum viene poi invecchiato per un minimo di 3 anni.

Grado Alcolico:75,5%
Formato: 70cl

Don-Q-Single-Barrel-2005

Don Q Single Barrel 2005

Edizione limitata prodotto dalla distillazione di melassa fermentata per 48 ore con lieviti di proprietà di Don Q, distillato in alambicco a multicolonna. Il rum è frutto dell’imbottigliamento di Single Barrel selezionati dal Master Distiller per il loro carattere eccezionale distillati nel 2005 ed imbottigliati nel 2015. Tutte le bottiglie sono numerate.

Grado Alcolico:40,0%
Formato: 70cl

 

Don-Q-Gran-Anejo

Don Q Gran Anejo

Rum Gran Anejo prodotto dall’assemblaggio di rum “light” di melassa fermentata per 48 ore e distillata in alambicco a multicolonna e rum “heavy” di melassa fermentata per due settimane e distillata in alambicco a colonna singola Vendome del 1934. Il rum viene poi prodotto dall’assemblaggio di rum invecchiati dai 9 ai 12 anni uniti ad una percentuale di Rum Solera.

Grado Alcolico:40,0%
Formato: 70cl

 

ghilardi-selezioni-logo
Ghilardi Selezioni

Sede Operativa:
Via Aldo Moro no.28, 24050 Zanica (BG)

Sede Legale:
Via Suardi no.4, 24124 Bergamo (BG)

Tel. 035 673154
info@ghilardiselezioni.com
www.ghilardiselezioni.com

 

Vedi l’intervista a Pietro Ghilardi e Federico Ricatto a Aperitivi & Co. su Pisco Barsol e Berto Vermouth

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina