Pinterest LinkedIn

Dopo il successo della tappa di Lecce di Baritalia by Bargiornale 2022, DOuMIX? il  brand innovativo e fuori dagli schemi al servizio dei protagonisti del mondo della miscelazione, nato dal know-how di Mec3, si prepara per il secondo appuntamento in programma il 4 aprile a Sorrento.

 

Scarica gratis la GuidaOnline Bibite, Succhi e Bevande Vegetali Beverfood.com 2024 - I marchi degli analcolici: Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Nella tappa sulla costiera amalfitana, i professionisti in gara potranno scegliere fra 5 prodotti della linea Syrup di DOuMIX? ideale per creare drink, ricette a base latte e caffè, con sciroppi ad alta concentrazione che con poche gocce arricchiscono di gusto le preparazioni dei cocktail. La gamma si compone di ben 12 referenze, contenute in vivaci bottiglie da 70 cl.

Nel paniere saranno poi presenti altre tre referenze della gamma Squeeze DOuMIX?, pre-mix ideali per cocktails, mocktails e drink aromatizzati, con tantissima frutta presente in semi e polpa, pronta da ‘squeezare’, per stupire ogni giorno dell’anno.

Oltre al concorso, l’attenzione sarà puntata anche sulla masterclass tenuta da Nicola Romiti, durante la quale il bartender mostrerà delle applicazioni di cocktail con i prodotti della linea Syrup e Squeeze. Infine, è in programma la realizzazione di un signature drink in esclusiva per questa tappa, che vedrà l’inedita collaborazione di DOuMIX? e Organics by Red Bull, una linea di bevande biologiche in tante varianti di gusto, per un cocktail assolutamente fuori dagli schemi!

DOuMIX? è Gold sponsor di Baritalia by Bargiornale 2022, l’evento itinerante per la miscelazione che in sei tappe, da marzo ad ottobre, coinvolgerà i professionisti più in vista della regione ospitante, in un laboratorio dedicato alla mixology, aperto a tutti i bartender professionisti.

Ad aggiungere valore a questa edizione, contribuisce sicuramente anche il tema della Sostenibilità, “A drink for the Planet”, intesa come capacità di ridurre l’impatto ambientale, diminuendo gli sprechi e valorizzando i prodotti del territorio.

Dopo Lecce (21 marzo) e Sorrento (4 aprile), le tappe si svolgeranno il 13 giugno a Jesolo, il 26 settembre a Pescara, il 17 ottobre a Bologna e il 14 novembre a Monte Carlo, dove i bartender finalisti si sfideranno presentando il proprio cocktail davanti ad una giuria di superesperti.

 

+ info: www.mec3.com

Scheda e news:
Mec3 - Optima S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia 23-24 Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

diciannove − 18 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina