Pinterest LinkedIn

 

Dopo il successo delle precedenti edizioni, ritorna la nuova edizione di “Mastro Birraio” Fiera della Birra Artigianale di Santa Lucia di Piave, che si terrà nei padiglioni dell’Antica Filanda di questa ridente cittadina del Trevigiano con 20 birrifici diversi partecipanti in tre diversi week end: 8/10, 15/17 e 22/25 aprile 2016
La kermesse si articolerà in tre fine settimana ogni uno con 20 birrifici diversi e di diversa provenienza territoriale. Dall’8 al 10 aprile parteciperanno infatti 20 birrifici tra i migliori dell’intera penisola, dal 15 al 17 aprile sarà il turno di quelli provenienti dal Triveneto ed infine dal 22 al 25 aprile la fiera, straordinariamente aperta sino al lunedì per la festività del 25 aprile, sarà dedicata alle birre europee. Centinaia quindi le birre disponibili presentate nella maggior parte dei casi direttamente dai loro produttori disponibili anche a raccontarne storia e composizione.

Scarica gratis l'Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

“Mastro Birraio” si visita anche per mangiare qualcosa di unico da abbinare a buone e genuine birre. Le gastronomie partecipanti sono tutte attentamente selezionate negli anni e rappresentano in modo omogeneo un quadro delle migliori specialità italiane : panini con la vera porchetta di Ariccia, cannoli siciliani preparati al momento, fiorentina di chianina alla brace, specialità della cucina friulana, l’originale focaccia pugliese, caffetteria e pasticceria napoletana, primi piatti della tradizione romanesca, focaccia genovese, arancini siciliani, hot dog di chianina, Gnocco fritto con i salumi di Parma, arrosticini abruzzesi, croccanti fritti di pesce, bruschette a metro…Il pubblico potrà godere di vaste aree dove degustare questi prodotti in comodi tavoli situati sia all’interno dei padiglioni che al riparo di una capiente tensiostruttura in compagnia di musicisti ed artisti di strada che si esibiranno a sorpresa.

“Mastro Birraio” vuole essere un momento non solo di promozione di questi produttori ma anche di diffusione di informazioni, di una conoscenza più approfondita sulla birra, grazie anche ad un ricco programma che prevede conferenze, degustazioni, abbinamenti con il cibo, dimostrazioni pratiche di produzione con i grandi esperti. Come da tradizione i primi 1000 visitatori di ogni venerdi’ riceveranno in omaggio il bicchiere commemorativo della manifestazione mentre gli altri potranno ugualmente degustare le birre nel Boccale del Mastro Birraio, sempre disponibile in cauzione. L’ingresso costa 3 euro ed i 50.000 mq. di parcheggio di fronte alla Fiera e l’area sosta camper sono tutti gratuiti.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

RIASSUMENDO:

. 2 padiglioni fieristici per oltre 2800 mq. di superficie.
. 20 birrifici diversi ogni week end
. 10 gastronomie d’eccellenza
. Antica Caffetteria e pasticceria napoletana
. 3 diverse mostre tematiche sul mondo birraio
. Stand dei costruttori di impianti e forniture per birrifici
. Collezionismo, gadget, editoria ed enti didattici
. Bicchiere in vetro ricordo dell’evento in regalo ai primi 1000 visitatori di tutti i venerdi’
. Laboratori di degustazione, conferenze e seminari
. Tensostruttura esterna di mq.400
. Bicchiere in vetro personalizzato “Mastro Birraio” sempre disponibile in cauzione
. Intrattenimento con musicisti ed artisti di strada
. Vaste aree di degustazione interne ed esterne con 140 tavoli
. Area sosta auto, camper e pullman gratuita

Altre informazioni al sito www.fierabirra.it  guidoantoniazzi@alice.it

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

4 × uno =