Pinterest LinkedIn

Ekaf / Cellini Caffè, torrefazione ligure che produce e distribuisce il marchio Cellini, ha completato il nuovo assetto dirigenziale: Giorgio Boggero è stato nominato Amministratore Delegato, in carica dallo scorso 19 aprile, mentre Giuseppe Bodrero è entrato nel gruppo in qualità di CFO dal 24 maggio 2021 e Umberto Durante è confermato nel ruolo di Direttore Generale.

 

Umberto Durante Direttore Generale di Ekaf / Cellini Caffè

 

Giorgio Boggero Amministratore Delegato di Ekaf / Cellini Caffè

Giorgio Boggero, coadiuvato dal nuovo CFO, avrà il compito di guidare l’azienda nel progetto di sviluppo e di espansione del marchio Cellini in Italia e all’estero, definendone obiettivi e strategie.

Giorgio Boggero vanta una profonda conoscenza del Largo Consumo, grazie a importanti esperienze professionali in Italia e all’estero. Dopo il percorso nel marketing e nelle vendite di Kimberly Clark, entra nel Gruppo L’Oréal dove ricopre il ruolo di Direttore Vendite Garnier e successivamente di Marketing Manager e Direttore Commerciale di L’Oréal Paris. Nel 2007 entra in Bialetti in occasione dell’IPO e ne cura lo sviluppo dei negozi monomarca e l’espansione sui mercati internazionali. Il 2009 è l’anno dell’ingresso nel Gruppo Cloetta (conosciuta in Italia per i brand Sperlari, Galatine, Saila, Dietorelle e Dietor) prima come Direttore Commerciale President South e successivamente in qualità di Amministratore Delegato Italia e President del cluster South con responsabilità su tutti i mercati internazionali del Gruppo. A partire da metà 2016 ha avuto la responsabilità, dapprima del Sud Europa ed in seguito dell’Europa intera, per Massimo Zanetti Beverage Group, la holding quotata alla Borsa di Milano di Segafredo Zanetti.

 

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Giuseppe Bodrero CFO di Ekaf / Cellini Caffè

Giuseppe Bodrero è entrato a far parte del gruppo genovese lo scorso 24 maggio, in qualità di CFO. Dopo una lunga esperienza nel settore automotive e ferroviario, ha proseguito il percorso professionale in importanti realtà dell’industria alimentare. Per nove anni ha ricoperto il ruolo di CFO in Caffarel del gruppo svizzero Lindt e Sprüngli e successivamente è entrato nel gruppo Centrale del Latte d’Italia S.p.A. quotato alla Borsa di Milano in qualità di Chief Financial Officer e Investor Relator, nonché dirigente preposto alla redazione dei documenti contabili societari.

EKAF / CELLINI è un gruppo internazionale attivo nella produzione, confezionamento e vendita di caffè tostato di elevata fascia qualitativa, con sede e stabilimento a Genova. Lo scorso febbraio, una quota di maggioranza è stata acquisita dal Fondo Taste of Italy 2, facente capo a DeA Capital Alternative Funds SGR. La famiglia Pieri ha mantenuto una partecipazione rilevante all’interno dell’azienda, al fine di condividere e supportare le scelte strategiche della società, continuando così il processo di innovazione e sviluppo intrapreso negli ultimi anni. Cellini è il marchio di riferimento della genovese Ekaf, che conta attualmente un centinaio di addetti e che ha chiuso il 2020 con un fatturato di circa 38 milioni di euro, confermando il trend positivo degli ultimi anni. Il marchio è oggi distribuito in oltre 35 paesi esteri.  L’azienda è da sempre attenta al tema della sostenibilità: il piano 2020-2030 che contempla l’impegno in ambito ambientale, sociale ed economico, ne è la dimostrazione.

 

www.cellinicaffe.com
ufficiostampa@ekaf.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

quattordici − tredici =