Pinterest LinkedIn

Per i professionisti del freddo, Host rimane la vetrina principale. Appena andata in archivio l’edizione numero 41 del salone dedicato all’ospitalità, in Fiera Milano a spiccare alcune innovazioni in casa Epta, gruppo multinazionale specializzato nella refrigerazione commerciale, con una posizione competitiva mondiale forte e ben bilanciata sia geograficamente sia nelle diverse aree di business. Un organico di quasi 6.000 dipendenti, una capacità produttiva annua di 230.000 unità ed un fatturato di 921 milioni di Euro nel 2018, combinando l’expertise e le competenze uniche di ciascun brand con una sistematica attività di ricerca e sviluppo, in grado di anticipare i più innovativi trend globali per aiutare i propri clienti a raggiungere performance d’eccellenza in ambito Retail, Ho.re.ca e Food&Beverage.

 

 

Innovazione per Epta Group come nel caso di Glee, l’ultimo prodotto di  Iarp Cool Emotions con pacchetto IoT, una vetrina verticale a temperatura negativa per surgelati e gelati confezionati, che coniuga prestazioni tecniche e design all’avanguardia e si arricchisce di funzionalità IoT, per un monitoraggio del banco da remoto. Una tecnologia IoT che si basa sull’analisi dei parametri del plug-in, per raccogliere informazioni in merito alla temperatura, geolocalizzare il banco e gestire gli allarmi. Reportistiche tailor-made e dati riguardanti le performance di vendita. A garanzia della massima affidabilità e sostenibilità, Glee è alimentato a refrigerante naturale R290, dispone di un energy saving controller e di un sistema che assicura una diagnostica predittiva ed interventi tempestivi, a favore della più alta efficienza energetica e di esercizio.

La versione di Glee è stata riconosciuta da Host Fiera Milano e POLI.design quale soluzione capace di determinare una significativa evoluzione nel settore di riferimento, conquistando il premio Smart Label. Sempre in anteprima ad Host anche Glee Mid, vetrina verticale per gelati e surgelati. Grazie alla sua dimensione intermedia, ai profili high tech e luci LED, è il completamento ideale della gamma Iarp Cool Emotions, che si arricchisce così di un nuovo modello per soddisfare in maniera completa le esigenze della clientela. Ulteriore novità di gamma, per ora disponibile solo sul mercato asiatico, è l’espositore orizzontale per gelati Passion, studiato per poter essere abbinato al top a doppia temperatura Amaze per dar vita ad un banco combinato in grado di potenziare ulteriormente la ratio espositiva.

 

 

La presenza del Gruppo Epta a Host è stata caratterizzata dalla collaborazione con Sammontana, storico marchio sinonimo di gelati all’italiana. Una sinergia con un partner di eccellenza come Sammontana che nasce proprio in virtù della capacità di Iarp di disegnare soluzioni esclusive in grado di valorizzare ciascuna tipologia di gelato.  Al motto di “Show your emotions with Epta ice-cream solutions”: ad ogni tipologia di gelato corrisponde un’emozione e ogni Emotion trova una nuova dimensione di esposizione all’interno di un banco dedicato Iarp e di conservazione nelle celle Misa per le dolci creazioni.

Proprio a Host è l’occasione per festeggiare un importante traguardo. Misa, un partner affidabile nell’assicurare la massima sicurezza dei cibi dal 1969, ha festeggiato i suoi primi 50 anni di storia nella refrigerazione. Un brindisi per festeggiare il successo del marchio, per assicurare la massima food safety con un’estrema flessibilità. Questa la sfida vinta da Misa, marchio del Gruppo Epta specializzato nella progettazione e realizzazione celle frigorifere commerciali ed industriali per il settore Ho.Re.Ca. e Retail.

 

 

+info: www.eptarefrigeration.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

RPM Riva Pianeta Mixology - Spazio al Futuro della Mixology - Dal 21 al 24 Marzo 2022 Hospitality Riva del Garda

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei + diciassette =