Pinterest LinkedIn

Espresso e panettone: due rituali che raccontano l’eccellenza del saper fare italiano e che a Natale 2023 si incontrano in un esclusivo lievitato, frutto della collaborazione tra Essse Caffè e il Maestro Pasticcere Sebastiano Caridi.

 

 

Artigianale, di raffinata qualità, in edizione limitata: in poche parole è questo il Panettone al Caffè che la Torrefazione bolognese propone per le prossime Feste; l’elegante confezione in latta lo rende perfetto come regalo, ma sarà soprattutto il suo gusto a sorprendere, grazie a ingredienti speciali, sapienti abbinamenti e impeccabile processo di lavorazione. Deciso e innovativo, è impastato con espresso all’italiana e arricchito con cubetti di goloso caramello. Imprescindibile, il lievito madre, da fermentazione rigorosamente spontanea: l’impasto che ne risulta è poroso e in cottura sprigiona tutta la sua sofficità, in cui rimangono integre le qualità e le caratteristiche degli ingredienti utilizzati. Le 62 ore di lavorazione – quattro lievitazioni a tempo e temperatura controllati, e due impasti – garantiscono una morbidezza e una consistenza eccezionali.

Un prodotto speciale che viene dall’incontro di due eccellenze italiane. Da una parte Essse Caffè, storica Torrefazione bolognese guidata dalla famiglia Segafredo che da oltre 40 anni realizza pregiate miscele per i migliori bar, portando in tutta Italia – ma anche nel mondo – il meglio dell’Espresso. Dall’altra, Sebastiano Caridi, giovane ma già affermato Maestro Pasticcere, che ha fatto dell’alta pasticceria un progetto rigoroso e in continua evoluzione.

Il caffè è tra gli ingredienti più difficili da gestire in un grande lievitato. Da sempre desideravo perfezionare questo tipo di panettone, realizzandone uno che mantenesse il gusto persistente dell’espresso nell’impasto. Finalmente in Essse Caffè ho trovato la materia prima perfetta”, racconta Sebastiano.

Questo panettone è in linea con il nostro concetto di eccellenza: l’alta qualità del caffè incontra l’alta pasticceria. Ecco dunque un  lievitato pensato per i professionisti del bar che vogliono arricchire la propria proposta natalizia con un prodotto davvero straordinario e inedito”, fa eco Essse Caffè.

L’edizione limitata del Panettone al Caffè promette così di regalare uno speciale momento di festa: la ritualità del grande lievitato e quella del caffè espresso, interpretate ad arte per vivere il dolce delle feste in una rinnovata tradizione.

 

Per info: www.esssecaffe.com

Scheda e news:
Essse Caffè S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

18 − 10 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina