Pinterest LinkedIn

Novità per Essse Caffè, azienda dal cuore B2B che si sta aprendo sempre più anche al B2C attraverso il lancio di nuovi prodotti ad hoc destinati direttamente al consumatore finale.

Nel mondo capsule, al fianco di ConBrìo – miscela nata dal perfetto equilibrio tra Robusta e Arabica – e Tuttotondo – 100% Arabica – arriva ForteForte, nuovo blend in capsule compatibili Nespresso pronto a soddisfare un ulteriore segmento di clienti. A differenza delle altre, infatti, la nuova arrivata in casa Essse Caffè ha una prevalenza di caffè Robusta, che conferisce al prodotto una crema strutturata, un corpo intenso e note decise di pan tostato e frutta secca.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Ampliata anche la gamma del caffè macinato in formato sottovuoto: accanto alle già presenti referenze Moka e Americano, arrivano Espresso e 100% Arabica. Il primo è un caffè forte, deciso e studiato nei minimi dettagli per regalare in tazzina tutti gli aromi e la corposità del vero Espresso italiano; il secondo, costituisce la vera novità per questa gamma di prodotti e strizza l’occhio al segmento “specialty coffee”, con l’obiettivo di offrire anche tra le mura dometiche una selezione di pregiate origini 100% Arabica. Si tratta di un caffè delicato e dalla tostatura media, che lo rende fresco al palato, e caratterizzato da una piacevole acidità e note fruttate e floreali.

Prodotti nuovi, che si inseriscono nel più ampio rinnovamento che ha coinvolto Essse Caffè anche in termini di rebranding e veste grafica; il tutto nel segno di classe, eleganza e unicità, tre caratteristiche fondamentali per l’Azienda, già punto di riferimento per il settore bar, e oggi orientata anche al mercato consumer. La progressiva apertura consumer si esprime sia in una forte rete distributiva nel canale retail, ma anche nel nuovo e-commerce esssecaffe.com/shop, dove è possibile acquistare un’ampia gamma di prodotti: dalle macchine e capsule Sistema Espresso, di proprietà Essse Caffè, alle miscele in grani, fino, appunto, a macinati e capsule compatibili.

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

Il “family feeling”, tratto distintivo di Essse Caffè,  entra così nelle case degli italiani: il risultato in tazzina è   frutto di uno speciale processo produttivo, dove – a differenza delle altre torrefazioni – avviene prima l’attività di miscelazione, con la selezione delle diverse origini, e in un secondo momento la tostatura. Un processo complesso e impegnativo, ma capace di esaltare le caratteristiche peculiari di ogni singola origine e garantire un caffè di eccezionale qualità in tazza.

 

+info: www.esssecaffe.com

Scheda e news:
Essse Caffè S.p.A.

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia 2022 Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

8 − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina