Pinterest LinkedIn

 

È quanto accadrà martedì 20 dicembre all’Ottavo Nano di Atripalda (AV), locale fortemente orientato alla valorizzazione delle birre vintage. Sei diverse annate di Thomas Hardy’s Ale, a partire dal 2006 per arrivare ai giorni nostri, protagoniste di una degustazione verticale senza precedenti in Italia e nel mondo.

banner_orizzontale

Il 2016 ha visto il ritorno sul mercato della Thomas Hardy’s Ale, esattamente 10 anni dopo il titolo di migliore birra del mondo conquistato all’International Beer Challenge del 2006.

All’Ottavo Nano di Atripalda, in provincia di Avellino, sarà possibile degustarle entrambe: la campionessa del 2006, prodotta dal birrificio O’Hanlon’s, e la vintage 2015, nella nuova veste targata Meantime.

Appuntamento per martedì 20 dicembre, su prenotazione dato il numero limitato di bottiglie vintage a disposizione, per un percorso che tocca 6 diverse annate di Thomas Hardy’s Ale, anche con chicche introvabili come la Preview Edition del 2014, serie limitatissima mai messa in commercio. Un momento importante tanto per scoprire quanto l’invecchiamento in cantina sia in grado di affinare il gusto di questo Barley Wine inglese, tanto per poter comparare, per la prima volta in assoluto, la “vecchia” Thomas Hardy’s Ale con la nuova, riportata in vita dai fratelli Vecchiato in collaborazione con l’esperto brewmaster inglese Derek Prentice.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Solo 50 i posti a disposizione per una serata storica, che si aprirà con una cena a base di panino gourmet e si concluderà in grande stile con la degustazione verticale di Thomas Hardy’s Ale, al prezzo “simbolico” – dato il valore delle annate vintage – di 25 €.

Nel mezzo, qualche aneddoto sulla lunga ed avvincente storia della Thomas Hardy’s Ale direttamente dalla voce del brand manager che ne ha seguito il ritorno.

Info e prenotazioni: 366 533 20 32 – info@thomashardysale.comwww.facebook.com/thomashardyale

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Prohibito by Bevande Futuriste - The new way of mixing - Sperimenta, Mixa, Shakera - La scelta futurista per i tuoi cocktails

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + 16 =