Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

EXPO 2015: oltre un milione di visitatori al Cluster del caffè nel mese di maggio


Illycaffè, in qualità di Official Coffee Partner di Expo 2015, conferma le prime stime di presenze all’interno del Cluster Caffè, il padiglione tematico dedicato alla bevanda nera: 1.043.000 visitatori, numero aggiornato alla sera del 31 maggio. Ad un mese dall’inaugurazione, l’afflusso di visitatori all’interno del Cluster si è rivelato molto positivo, come afferma Roberto Morelli, direttore del Cluster Caffè.

“Il numero di accessi al Cluster e la partecipazione alle attività nel primo mese si è rivelato del 45% superiore alle nostre previsioni più ottimistiche. E’ la conferma del fatto che la formula del Cluster è vincente, quando accompagnata da una rete di attività significative e legate al tema di Expo: il racconto del prodotto, l’integrazione con i Paesi ospitati, le attività educative, culturali e di animazione, l’utilizzo delle tecnologie digitali e l’integrazione con il web. L’Expo si conferma vincente quando è ricca di contenuti”.

Il Cluster Caffè è dotato di un contapersone che consente di rilevare le visite all’interno dello spazio espositivo e che, nei primi 31 giorni di Esposizione Universale, ha contato in media 33 mila accessi giornalieri nel Cluster.Un traguardo positivo raggiunto grazie ai contenuti che illycaffè ha ideato e sviluppato per i 6 mesi di Expo: dalle stazioni tematiche, che accompagnano i visitatori alla scoperta del caffè dal chicco alla tazzina, alle visite guidate in modalità classica o digitale con gli occhiali Epson Moverio, dai corsi sul caffè aperti al pubblico e tenuti dai docenti dell’Università del Caffè di Trieste alle lezioni interattive dedicati ai più piccoli alla scoperta delle origini del caffè e delle sue proprietà.

Ottimi risultati quindi non solo in termini di quantità, ma anche di qualità: i visitatori vengono coinvolti attivamente nel Cluster Caffè e lo vivono non come un semplice evento fieristico o commerciale, ma dimostrano una concreta attenzione ai contenuti culturali, di sostenibilità e di orientamento al futuro legati al tema di Expo.

 Fonte: www.adnkronos.com/soldi/economia/2015/06/01/milione-visitatori-cluster-del-caffe-maggio_wnGIOFpAdJa5HhXcuMGvXM.html

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy