Pinterest LinkedIn

Il birrificio Feldschlösschen, in Svizzera, consegna ora ai clienti del paese attraverso una flotta di 20 nuovi camion elettrici da 26 tonnellate, i primi camion elettrici Renault Trucks prodotti in serie al mondo.

I camion, che hanno un carico utile di 13,8 tonnellate e un’autonomia di 200 km, consegneranno ai clienti di 12 siti logistici. Nel tempo l’intera flotta di autocarri di Feldschlösschen sarà convertita all’elettrico. Sono alimentati con energia rinnovabile e già ci sono cinque impianti fotovoltaici per fornire energia solare per caricare i camion.

 

Birritalia Beverfood.com annuario Birre Italia

 

“Ci impegniamo a ridurre le emissioni di carbonio in ogni fase, compresa la logistica, che globalmente rappresenta circa il 12% dell’impronta di una birra. Siamo stati pionieri nell’uso di camion elettrici più piccoli per la consegna della birra in Svizzera dal 2008. La nostra nuova aggiunta alla flotta contribuirà a fornire maggiori quantità di birra con emissioni ancora inferiori”, afferma Victor Shevtsov, EVP Supply Chain , Carlsberg Group

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2021 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra
Scarica Ora!!! Guidaonline Birre & Birre 2021 con tutti i marchi di birra

 

Thomas Amstutz, CEO di Feldschlösschen , ha aggiunto: “I camion elettrici sono stati ben accolti sia dai clienti che dai dipendenti. Negli ultimi cinque anni abbiamo ridotto le emissioni di carbonio in tutta l’azienda del 23%”. Il team di Feldschlösschen sta lavorando per ridurre le emissioni in ogni fase, utilizzando la ferrovia per trasportare il 60% delle merci dalla produzione ai centri di distribuzione e ai principali clienti.

 

CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h
CIS ora sai a chi affidarti se spilli birra - E-Commerce con più di 5000 prodotti - Supporto Online - Evasione in 24h

 

FELDSCHLÖSSCHEN

Feldschlösschen ha sede a Rheinfelden AG (CH) ed è il birrificio leader e il più grande rivenditore di bevande del mercato svizzero. La società è attiva dal 1876 e occupa 1200 collaboratori in 21 sedi in tutta la Svizzera. Feldschlösschen, grazie a un assortimento di più di 40 birre proprie di marca svizzera e un ampio portafoglio che spazia dall’acqua minerale, alle bevande analcoliche e al vino, rifornisce 25 000 clienti del settore gastronomico, del commercio al dettaglio e delle bevande. Il successo di Feldschlösschen si fonda sui valori del marchio fortemente radicati: pioniere, maestro, partner. Essi costituiscono la base costante su cui agisce Feldschlösschen quale leader nel settore.

+Info: www.feldschloesschen.swiss/it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Sigep 2022 - Rimini Expo Center - 22-26 Gennaio 2022 - The Italian Way to Dolce Vita

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

18 + 15 =