Pinterest LinkedIn

Il gruppo Ferrero  annuncia di aver acquisito la maggioranza della società Ice Cream Factory Comaker (Icfc), prima produttrice spagnola nel settore dei gelati fondata nel 2003 da Guillermo Lamsfus Bravo.

 

Nell’ottica dell’impegno del Gruppo di soddisfare le richieste dei consumatori, Ferrero è costantemente in cerca di nuove opportunità di investimento in diverse categorie di prodotti. La famiglia Lamsfus manterrà una partecipazione all’interno di ICFC e Guillermo Lamsfus Bravo continuerà a gestire la società con il ruolo di Direttore Generale. Il completamento della transazione, soggetta al rilascio delle autorizzazioni di legge e alle consuete condizioni di chiusura, è previsto per l’inizio di luglio 2019. La strategia di Ferrero prevede dunque di concentrarsi sempre più sui gelati. Proprio in questo periodo è in arrivo sul mercato una linea di gelati a marchio Kinder, realizzata in partnership con Unilever.

L’operazione rientra nella strategia che Ferrero ha avviato ormai da alcuni anni e che l’ha portata al recente acquisto del business dei biscotti dalla statunitense Kellogg Company e prima ancora, sempre negli Usa, delle barrette Nestlé, delle caramelle Ferrara e del cioccolato Fannie May, nonché della società inglese Thorntons e della belga Delacre.  Secondo notizie di stampa spagnole il valore dell’operazione supera i 100 milioni di euro. La Ice Cream Factory Comaker (Icfc) ha realizzato un fatturato  di circa 125 milioni di euro, grazie a due siti produttivi (uno in Spagna a Valencia e uno in Italia in pv di Mantova), 27 linee di produzione, dove sono occupati 640 dipendenti che producono 6 milioni di gelati al giorno.

 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice

 

Ferrero

La storia di Ferrero ha inizio nella cittadina di Alba, in Piemonte, nel 1946. Oggi, con un volume d’affari consolidato di più di 10,7 miliardi di euro, Ferrero si attesta tra gli attori principali del mercato del fuori pasto dolce. Il gruppo Ferrero ha un organico di oltre quarantamila dipendenti distribuite in cinquantasei Paesi e venticinque stabilimenti produttivi sparsi in tutto il mondo. Ferrero produce marche iconiche, amate di generazione in generazione, come Nutella®, Ferrero Rocher®, Tic Tac, Kinder Joy, Kinder Cioccolato, Raffaello, Estahè, presenti e venduti in più di centosettanta Paesi. La freschezza e l’elevata qualità dei prodotti, la selezione attenta delle materie prime migliori, pratiche di agricoltura sostenibile e una ricerca e un’innovazione continue sono alcuni degli elementi chiave del successo del Gruppo.

Ice Cream Factory (ICFC)

Ice Cream Factory (ICFC) è una società alimentare globale, specializzata nello sviluppo e nella produzione di prodotti per gelateria con più di cinquantacinque anni di esperienza. ICFC è presente in più di quindici Paesi nel mondo e promuove attivamente lo sviluppo di prodotti per gelateria in collaborazione con i propri clienti. La società possiede attrezzature all’avanguardia in grado di fornire gamme di prodotti senza paragoni, che innalzano gli standard qualitativi del settore in tutto il mondo. ICFC supporta l’ecosistema in cui opera dando lavoro a più di settecento dipendenti dislocati in due stabilimenti produttivi (ad Alzira, in Spagna, e a Castel d’Ario, in Italia).

 

+INFO: www.ferrero.com
www.icfc.es

Scheda e news: FERRERO COMMERCIALE ITALIA S.R.L. con socio unico


The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × cinque =