Pinterest LinkedIn

Facendo seguito a quanto già annunciato nell’aprile scorso in merito all’avvio di trattative per la vendita della quota di minoranza di AB InBev nella joint venture russa AB InBev Efes BV, è stato ora raggiunto l’accordo per la cessione della quota al gruppo turco Anadolu Efes.

 

 

“Ad oggi, le parti hanno raggiunto un accordo sull’acquisizione da parte di Efes Breweries International BV (EBI) delle azioni di AB InBev in AB InBev Efes BV”, ha affermato la società turca in una nota. Al completamento della transazione, Anadolu Efes, attraverso EBI, diventerà l’unico proprietario di AB InBev Efes BV.

 

 

“L’acquisto sarà soggetto alle approvazioni, che le parti dovranno ottenere da tutte le autorità necessarie, e la transazione non avrà effetto finché tali approvazioni non saranno ricevute. Anadolu Efes non effettuerà un pagamento in contanti immediato al completamento della transazione. I pagamenti futuri saranno determinati dalla performance del flusso di cassa annuale di AB InBev Efes BV nei paesi in cui opera la società.”

 

 

La JV AB InBev Efes era stata creata nel 2018 a seguito della fusione delle attività di Anadolu Efes e Anheuser-Busch InBev in Russia e Ucraina. La fusione legale è stata completata nel marzo 2019 sotto forma di fusione del birrificio Mosca-Efes JSC con Sun InBev JSC, che è stata ribattezzata AB InBev Efes JSC. AB InBev Efes ha 11 birrifici e 3 complessi di malto nella Federazione Russa e rappresenta, assieme a Baltika,  uno dei produttori leader nel mercato russo di birre.

Fonte: www.anadoluefes.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

diciannove − uno =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina