Pinterest LinkedIn

Alla mixology, Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza dedica, anche quest’anno, l’area speciale RPM-Riva Pianeta Mixology, ormai diventata vero e proprio laboratorio di tendenza. Non solo una vasta esposizione di produttori di eccellenza, ma anche un’opportunità di aggiornamento formativo per bartender e operatori Ho.Re.Ca. per diversificare l’offerta e ripensare il business in modo strategico grazie ai contributi di opinion leader del settore e barman internazionali.

 

Contatti email indirizzi aziende settore vino, cantine, distillerie Banchedati CSV Excel

 

A Hospitality 2023 spazio alle tendenze della mixology e del bartending nell’area speciale RPM-Riva Pianeta Mixology. Un mercato, quello della mixology, che secondo le stime del rapporto Iwsr Drinks Market Analysis, potrebbe raggiungere a livello globale i 40 miliardi di dollari entro il 2024.

Oltre alla proposta di selezionate grappe e distillati e di realtà specializzate negli accessori per la mixology, nell’area andranno in scena degustazioni e masterclass con le aziende. Inoltre, otto talentuosi mixologist – Samuele Ambrosi, Leonardo Leuci, Samantha Migani, Claudio Peri, Claudio Riva, Daniele Salviato, Leonardo Veronesi e lo spagnolo Juan Valls – si alterneranno nel programma di educational per bartending e professionisti di ristorazione e hôtellerie.

Si inizia lunedì 6 febbraio alle 13:30 con Leonardo Veronesi e Samuele Ambrosi in “Gin Attitude – Road Map & Mixability”, un educational dedicato al gin, distillato sempre più utilizzato nei drink.

 

Guidaonline Birre & Birre 2024 con oltre 1600 marchi di birra. Scarica Ora il pdf gratuito!!!

 

Il programma prosegue con alcune new entry tra i talentuosi barman di RPM: “Passato, presente e futuro della miscelazione classica” nell’educational di Leonardo Leuci, martedì 7 febbraio alle 13:30; mentre alle 15:30 un viaggio all’interno della cultura giapponese applicata al mondo del bar con “Omakase Mixology” a cura di Daniele Salviato.

Mercoledì 8 febbraio alle 13:30 un focus sulla miscelazione Tiki e Tropicale con Samantha Migani che presenta “Stai Tiki…in Hawaki”; a partire dalle 15:30, invece, un approfondimento su “L’origine dello scotch whisky” insieme a Claudio Riva. Gli educational di RPM si concludono giovedì 9 febbraio alle 14:00 con Claudio Peri “The Soda Jerk Menu Cocktail 2023” dedicato alle bevande sodate.

Grazie al recente accordo siglato con FIBAR Valladolid, la fiera spagnola punto di incontro internazionale del bartending, a Hospitality sarà presente Juan Valls, bartender e socio fondatore di FIBAR, che porterà il pubblico nella nuova era della mixology spagnola, con la masterclass gratuita “The New Era of Spanish Mixology” in programma mercoledì 8 febbraio alle 11:00.

INFO www.hospitalityriva.it

Scheda e news:
Hospitality Riva

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

uno × 5 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina