0
Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

C’era un tempo la Barrique. I francesi da secoli invecchiano i loro migliori vini in botti di quercia, per far si che il vino arricchisca il proprio gusto con le note e i tannini del legno.

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

Ma ovviamente le botti non servono solo per il vino, servono a nobilitare moltissimi distillati, come il Whisky, il Cognac o il Rhum, che abbandonano la loro trasparenza in favore di differenti gradazioni di color legno.

Ma il concetto deve essere stato un po’ frainteso dall’ azienda Scandinava Wines & Spirits, che ha lanciato in Finlandia un liquore a base Vodka chiamato con l’emblematico nome di Oak, ovvero letteralmente “quercia”.

Con una gradazione di 30%, la vodka fillandese è aromatizzata tramite infusione delle cortecce del albero,  oltre a varie spezie.

Se questo non bastasse a far inorridire i puristi, Oak non è una referenza ma un’intera gamma, con tre differenti gusti: milele, peperoncino e cannella. 

+info:
www.scandinavianspirits.com/

© Riproduzione riservata

No.3 London Dry Gin - nuova bottiglia - The Art of Perfection - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

nove − cinque =