0
Pinterest LinkedIn

Dal sito web all’uso dei social network, la Federazione Italiana Pubblici Esercizi svela i segreti per un ottimale utilizzo della tecnologia per promuovere la propria attività. Aggiornamento, proattività e formazione come motori di crescita Generare conoscenza del marchio. Dare informazioni sostanziali ai clienti. Essere più competitivi. Sprecare meno tempo ed essere più produttivi. Promuovere i prodotti. Pubblicare notizie fresche su promozioni ed eventi. Ecco tutti i vantaggi dell’approccio alla cosiddetta “ristorazione 2.0” che Fipe ha presentato in occasione di Host 2013.


Grossisti importatori distributori bevande alimentari Banchedati Database excel xls csv Dati Indirizzi e-mail Tabella Campi records Industria Alimentare e Ingrosso

Per fugare anche gli ultimi dubbi sull’importanza della comunicazione nella gestione di un ristorante di successo basta consultare il manuale “La Ristorazione” della collana di nuova pubblicazione “Le Bussole” di Confcommercio. Nelle pagine dedicate all’impostazione della gestione economica di un ristorante, si legge: “Il business-plan è uno strumento di comunicazione”. E se uno strumento di impostazione economica è considerato sotto il profilo della comunicazione, appare del tutto scontato che siano catalogate come strumenti di comunicazione anche le promozioni. Tali sono, per esempio, il riservare notizie da dedicare ai vecchi clienti, fare regali ai clienti migliori, oppure più semplicemente ricordarsi dei loro compleanni. Questa è dunque solo la premessa al ruolo attribuito alla comunicazione, sia essa effettuata per il tramite di mezzi tradizionali o di quelli telematici, con cui promuovere e divulgare la propria offerta.

+info: www.fipe.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 8 =