Pinterest LinkedIn

2014 ricco di novità per Mavi Drink che importa, in esclusiva per l’Italia, anche l’inglese Gin, in versione riserva.

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Jodhpur_ReserveMolte novità per il 2014 in casa Mavi Drink. Al già noto GIN JODHPUR, l’azienda aggiunge, sotto il marchio Five Senses, anche il pregiato GIN JODHPUR RESERVE.

Custodito in una bottiglia 50 cl di grande eleganza, dai colori dorati e ambrati e dal design ricercato, il Gin di origine inglese è stato invecchiato per 2 anni e ha un gradazione alcolica di 43°.

 Dalla combinazione dell’arte della distillazione con la pazienza dell’invecchiamento, si ottiene un Gin invecchiato con una complessità aromatica che combina perfettamente due distinte nuances.

Il primo gruppo di fonti aromatiche è quello di un classico raffinato London Dry Gin, ottenuto secondo i metodi più tradizionali con la macerazione di piante aromatiche, fra le quali angelica sassone e belga, mandorla amara, coriandolo bulgaro e marocchino, corteccia di cassia, bacche di ginepro, buccia di limone, radice di liquirizia, radice di iris, buccia di arancia e buccia di pompelmo, zenzero e tanti altri.

Il secondo gruppo, invece, deriva dalla paziente arte dell’invecchiamento in botti di quercia americana bianca, in precedenza contenenti brandy. Lo scambio con il legno arricchisce il prodotto di nuovissime aromaticità.

I cinque sensi di Five Senses si ritrovano tutti nel GIN JODHPUR RESERVE

VISTA Colore leggermente ambrato con sfumature ramate, limpido con riflessi lucenti.

OLFATTO Molto aromatico, elegante e finissimo con note delicate di bacche selvatiche come il ginepro

GUSTO Dolce e caldo, untuoso al palato. Presenta un leggero tocco di caramello e dei bei sentori di legno e vaniglia, arrotondati dall’invecchiamento.

UDITO Durante la degustazione nasce spontanea la voglia di parlare delle sue grandi virtù aromatiche.

Oppure confrontarsi per trovare il suo migliore utilizzo, per esempio puro ghiacciato, o liscio con ghiaccio. O ancora in un bicchierino da shot con uno o due grani di caffè.

TATTO Sulle labbra risulta secco, molto aromatico con reminescenze balsamiche persistenti, che ben

si bilanciano con i sentori di legno, vaniglia e mandorla tostata.

Five Senses by Mavi Drink

Mavi Drink, produttore e distributore nazionale di alcolici e spirits, rappresenta il punto di riferimento nel settore del beverage, soddisfacendo tutte le esigenze del mondo Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., grazie a brands che si distinguono per qualità, immagine, assortimento e competitività.

Mavi Drink è l’unica azienda del beverage partner ufficiale di AIBES (Associazione Italiana Barman e Sostenitori) e FIB (Federazione Italiana Barman).

Il brand di punta è Five Senses, che si pone come primaria scelta nel campo del beverage, con una linea completa di prodotti di eccellente qualità, caratterizzata da un package moderno ed accattivante. I prodotti Five Senses sono stati appositamente pensati per essere in sintonia con il mondo della mixology; una linea ideale per offrire una gamma completa per il canale Ho.re.ca. e Super Ho.re.ca., definito anche “mondo della notte”, dall’aperitivo all’after dinner.

Il marchio Five Senses si rivolge a un pubblico dai gusti esigenti, attento all’immagine e alla continua ricerca di novità; con un’impostazione giovane ed esotica, Five Senses rimanda al concetto di multisensorialità dell’esperienza del bere.

 Ufficio stampa

Meridian Communications

Via Cuneo, 3 20149 Milano

Tel +39 02 48519553

www.meridiancommunications.it

angelica.agosta@meridiancommunications.it

chiara.viti@meridiancommunications.it

silvia.ceriotti@meridiancommunications.it

SCHEDA DI APPROFONDIMENTO E ALTRE NEWS MAVI DRINK

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

4 × tre =