Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Flo, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, si appresta a chiudere il 2022 con un fatturato di 225 milioni di euro (+20% rispetto al 2021).

 

gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS il pdf della la GuidaOnLine Vending & OCS 2023
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS 2023

 

Ad oggi, la multinazionale made in Italy a conduzione familiare continua a consolidare la sua posizione di leader con cinque sedi produttive tra Italia (Fontanellato, Catania, Verona) ed Europa (Francia e UK), quasi 800 dipendenti, oltre 3.600 referenze attive e tremila clienti.

“Flo negli ultimi 10 anni ha condotto un’intensa attività di ricerca e sviluppo – commenta Daniele Simonazzi, amministratore delegato di Flo – e negli ultimi cinque anni il gruppo ha investito oltre 30 milioni di euro, con l’obiettivo di diversificare la produzione e spostarci verso materiali più naturali e derivati da risorse rinnovabili, in un’ottica di economia circolare. Questo processo di trasformazione, iniziato nel 2012 con l’acquisizione di Benders, azienda inglese produttrice di bicchieri in carta per vending e Horeca, e proseguito nel 2018 quando lo stabilimento francese di Flo Eu ha convertito la produzione da plastica a carta, ci ha permesso di anticipare le decisioni della Commissione Europea, che con la Supd ha imposto un’importante riduzione dei packaging in plastica. L’inaugurazione di un nuovo reparto è un ulteriore step in avanti e solo il primo del 2023”.

 

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Il Gruppo Flo, proprio in questi giorni inaugura un innovativo reparto interamente dedicato alla produzione di bicchieri in carta per la distribuzione automatica grazie a un investimento di due milioni di euro. Tutta la produzione è destinata al mercato italiano. Presenti all’inaugurazione del nuovo reparto la presidente Erika Simonazzi, l’amministratore delegato Daniele Simonazzi, Paola Melley, moglie di Antonio Simonazzi e mamma di Erika e Daniele

Con gli stabilimenti esteri in Francia ed Inghilterra la capacità produttiva di bicchieri in carta del Gruppo supererà entro fine 2023 i tre miliardi di bicchieri annui. Un percorso di crescita confermato anche dai numeri: nel 2019, solo il 23,5% della produzione interna di Flo era in carta. Nel 2022, invece, il peso dei prodotti in cellulosa è incrementato arrivando al 40,5%. Di contro, è diminuito l’utilizzo della plastica che è passata dall’essere impiegata per il 69,3% dei prodotti nel 2019 al 43,6% nel 2022.

 

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

All’interno del nuovo comparto saranno prodotte due linee di bicchieri in carta di alta qualità e certificata Pefc proveniente da foreste gestite in modo sostenibile, che verranno sottoposte a frequenti controlli di qualità sistematici sia funzionali che dimensionali per garantire il rispetto di tutti i parametri tecnici e assicurare così il corretto funzionamento all’interno dei distributori automatici.Inoltre, i bicchieri sono personalizzabili con stampe fino a 8 colori direttamente in fase di produzione grazie a una macchina di ultima generazione che garantisce immagini ad alta definizione.

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

GRUPPO FLO

Flo è un’azienda familiare che produce, da oltre 40 anni, stoviglie monouso dedicate  ai canali Horeca e Retail, nonché bicchieri automatici e accessori per il canale vending, canale in cui l’azienda è leader europeo indiscusso.Dal 2015 è nata l’unità ‘Coffee division’, risultato di un importante progetto industriale dell’azienda, al quale sono stati dedicati ampi investimenti in nuove tecnologie e in personale specializzato per l’area tecnica e commerciale. Coffee division è una realtà dedicata ai torrefattori e ad appena un anno di età, presenta un catalogo ricco e completo che spazia dalla nuovissima linea di capsule per caffè (Autoprotette, Compostabili e Standard in PP) alle linee di bicchieri in carta realizzate nello stabilimento Benders (UK) continuando con l’ampia proposta di bicchieri in plastica vending anche personalizzati (con la garanzia delle stampe di alta qualità di Vendorplast, storica azienda del gruppo Flo). Completano la gamma i bicchieri trasparenti della linea Prime, disponibili in diversi materiali, PS, PP PET e compostabili in PLA, dedicati all’utilizzo con bevande fredde o preparati cremosi.

+Info: www.flo.eu

Scheda e news:
Flo SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

18 − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina