Pinterest LinkedIn

FLO Group presenta a MARCA (BolognaFiere 16 e 17 gennaio) la nuova linea di bicchieri Ecokay R-PET prodotta con PET riciclato da post consumo. Infrangibili, brillanti e trasparenti, sono ideali per bevande fredde come cocktail e birra. Grazie al contenuto di materia prima riciclata garantiscono un ridotto impatto ambientale, limitando l’utilizzo di materia prima vergine.

La gamma Ecokay R-PET è composta da bicchieri di varie capacità per venire incontro a tutte le esigenze del mondo beverage e sarà industrializzata a partire da marzo. Ogni pezzo sarà made in Italy e la produzione avverrà totalmente nello stabilimento FLO Group di Verona.

L’introduzione di questa nuova gamma di bicchieri da PET riciclato sottolinea ancora una volta l’attenzione del Gruppo per l’ambiente e la continua ricerca di prodotti innovativi e sostenibili.

Ricevi le ultime notizie! Iscriviti alla Newsletter


Flo S.p.A.

Flo è un marchio storico nella produzione di packaging per alimenti, tra cui stoviglie per la tavola, contenitori industriali e bicchieri per la distribuzione automatica. Il Gruppo con 5 sedi in Europa e headquarter a Fontanellato (Pr), è nato nel 1973 per volere del fondatore Antonio Simonazzi e oggi è uno dei maggiori player europei, una multinazionale dalla riconosciuta serietà e professionalità nei settori del largo consumo, del vending e dell’industria alimentare. Una multinazionale con il DNA di impresa familiare italiana, che ha saputo investire in efficienza, ricerca e sviluppo sostenibile. L’esperienza, la tecnologia ed i macchinari in uso, consentono a Flo di trasformare tutti i materiali oggi presenti in commercio, dalle plastiche tradizionali di derivazione fossile, alle bioplastiche, alla carta. Fanno parte del gruppo: ISAP-Packaging, con le sedi di Verona e Catania, specializzata nella produzione di stoviglie monouso e contenitori alimentari come i vasetti per lo yogurt; F Bender, in Galles (UK) attiva nella produzione di bicchieri in carta dedicati al mondo dell’Horeca e vending; FLO Europe, cuore strategico del mercato di Flo in Nord e Centro Europa, con sede a Ruiz (Francia).

+ INFO: www.flo.eu/

Scheda e news:
Flo SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

sei − 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina