Pinterest LinkedIn

Il Gruppo Flo, marchio storico specializzato nella produzione di stoviglie e contenitori per alimenti, è la prima azienda in Europa a sviluppare bicchieri per distributori automatici e vasetti per lo yogurt contenenti fino al 30% di polistirene riciclato da materia prima seconda, realizzato con Versalis Revive® PS Land – Series Forever.

Scarica Gratis l'ebook annuario Coffitalalia 2023 con tutti gli operatori del settore caffè italia
Annuario Coffitalia 2023 Beverfood .comCaffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

 

Entrambi i prodotti sono termoformati, con una struttura a strati ABA dove nello strato interno è inserito l’r-PS della serie Versalis-Revive® PS ed in quello esterno PS vergine che funge da sicura barriera funzionale. I packaging sono stati testati secondo le normative europee e nazionali per l’idoneità al contatto con gli alimenti.

In Flo siamo assolutamente convinti che non ci possa essere innovazione che non porti anche ad una riduzione dell’impatto ambientale e lo sviluppo di questo nuovo packaging ne è la prova – commenta Erika Simonazzi, Marketing Manager del Gruppo FloIl mondo del packaging sta cambiando radicalmente. La sostenibilità ambientale è fondamentale, e un prodotto oggi va studiato considerando tutto il suo ciclo di vita, fino alla gestione dei rifiuti post consumo. Ridurre l’utilizzo di materia prima vergine con rPS, mantenendo inalterata la qualità del prodotto è l’obiettivo che ci siamo posti con lo sviluppo di questo progetto ed i risultati sono entusiasmanti. Abbiamo condotto test tecnologici e chimici oltre che organolettici sui prodotti, senza riscontrare alcuna differenza tra un prodotto in PS vergine e uno realizzato con rPS”.

 

Aziende VENDING Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web gestori distribuzione Automatica

 

Infine, parlando dei nuovi prodotti Simonazzi ha affermato: “Il nuovo bicchiere per il vending è un’evoluzione dell’Hybrid cup, il bicchiere a ridotte emissioni di CO2, di cui diventerà la versione 3.0”.

Forte della sua esperienza di termoformatore, Flo ha così realizzato le prime linee di un’ampia serie di prodotti di nuova generazione, concepiti come soluzione per valorizzare materiali altamente riciclabili come le plastiche, riducendone al contempo gli sprechi.

Versalis Revive® PS, infatti, è la gamma sviluppata dalla società chimica di Eni, di polistireni compatti contenenti fino al 75% di materia prima seconda, proveniente da raccolta differenziata domestica o da scarti industriali.

Contatti email Aziende Beverage And Food Distribuzione Ingrosso Alimentari Banchedati CSV Excel

Flo S.p.A.

Flo è un marchio storico nella produzione di stoviglie per la tavola, contenitori per alimenti e bicchieri per la distribuzione automatica. Il Gruppo con 5 sedi in Europa e headquarter a Fontanellato (Pr), è nato nel 1973 per volere del fondatore Antonio Simonazzi e oggi è uno dei maggiori player europei, una multinazionale dalla riconosciuta serietà e professionalità nei settori del retail, del vending e dell’HORECA. Un’azienda a conduzione familiare ma con numeri importanti, che ha saputo investire in efficienza, ricerca e sviluppo sostenibile. L’esperienza, la tecnologia ed i macchinari in uso, consentono a Flo di trasformare tutti i materiali oggi presenti in commercio, dalle plastiche tradizionali di derivazione fossile, alle bioplastiche, alla carta.

Fanno parte del gruppo: ISAP-Packaging, basata a Verona e specializzata nella produzione di stoviglie monouso e packaging alimentare come i vasetti per lo yogurt; I&D, azienda con sede Catania, importante sito produttivo per il sud Italia; F Bender, in Galles (UK) attiva nella produzione di stoviglie e accessori in carta; FLO Europe, cuore strategico del mercato di Flo in Nord e Centro Europa, con sede a Ruiz (Francia).

+info:
www.flo.eu/

Scheda e news:
Flo SpA

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

venti + cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina