Mariapia De Nicola
| Categoria Notizie Bevande Analcoliche, Caffè - Tè - Bevande Calde e Coloniali | 5127 letture

Fonte Plose: debutta la Tea Collection BioPlose, 5 gusti di thè freddo BIO in vetro

Tea Collection Bioplose Tè Freddo Fonte Vetro Beer Attraction Plose Collection Bioplose Thè

Plose Tè Freddo Vetro Collection Bioplose Tea Collection Bioplose Beer Attraction Thè Fonte

Al suo debutto a Beer Attraction Fonte Plose annuncia un’ulteriore sorpresa per il pubblico di operatori Ho.Re.Ca alla ricerca di novità. Il 18 febbraio, primo giorno della manifestazione riminese, segnerà il lancio ufficiale sul mercato della nuova Tea Collection BioPlose.

 

Un progetto che sta impegnando l’azienda ormai da qualche mese per introdurre sul mercato una linea di THÈ FREDDI BIO IN VETRO ideata nello specifico per il canale bar e che darà una svolta di qualità al mercato di una di quelle bevande che non possono mancare in un locale. La Tea Collection nasce dall’evoluzione dei thè freddi Plose, già apprezzati per le loro caratteristiche qualitative garantite dal marchio BioPlose, rinnovati nel formato e da un evidente cambio di “look”, con due nuovi gusti di tendenza! Lo rivela già un nome che evoca esclusività ed eccellenza, la Tea Collection BioPlose inaugura finalmente l’era di un thè freddo BIO certificato, di prima qualità, dissetante ma anche ricco di proprietà benefiche preservate dal confezionamento in bottigliette di vetro da 25cl, come da migliore tradizione Plose e materiale ideale per conservare le bevande.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

Un formato più capiente rispetto al precedente ma sempre ideale per essere servito monodose, una novità nel mondo dei thè freddi in vetro per l’Ho.Re.Ca, per un piacere che coinvolge il consumatore, sempre più evoluto, esigente e “salutista”, e il barista stesso che può consigliare un prodotto che pone in perfetto equilibrio gusto e benessere, garantito da un’azienda affidabile e competente quale Fonte Plose. Come tutta l’offerta Plose, anche i nuovi thè freddi rispecchiano la filosofia aziendale votata ad assicurare prodotti sani e genuini per il consumatore. I 5 thè della Tea Collection sono infatti biologici certificati, contengono ingredienti provenienti da aziende accuratamente selezionate nel settore e sono privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, se non quelli naturalmente presenti nella frutta.

 

I thè Plose con la nascita della Tea Collection crescono anche nel numero, e ai tre precedenti gusti (Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde) si affiancano il Thè Bianco & Zenzero, con estratti di fiori di sambuco, e il Thè Bianco & Superfrutti, mettendo così d’accordo i fedelissimi ai gusti più tradizionali del thè e coloro che invece amano sperimentare nuovi abbinamenti.

La prima novità, Thè Bianco & Zenzero, è caratterizzata da una ricetta studiata ad hoc per offrire il giusto contrasto tra il gusto delicato del thè bianco e le note “pungenti” dello zenzero, un gusto richiestissimo cui Plose ha voluto dare un tocco di originalità con l’aggiunta di estratto di fiori di sambuco. Il Thè Bianco & Superfrutti dona invece una piacevole sferzata di energia al thè bianco con un mix di acai, cranberry e mirtilli neri, frutti notoriamente nutrienti e ricchi di vitamine. L’intento di stupire e proporre ai clienti un prodotto di carattere e fortemente differenziante è esplicito anche nel design delle etichette, colorate e fresche, la cui grafica chiarisce al primo sguardo il fattore qualità BioPlose e il gusto del thè, con illustrazioni realizzate ad hoc con la tecnica di pittura digitale. Una svolta creativa nel mondo BioPlose che rende i thè non solo una bevanda buona da bere ideale per una fresca pausa di benessere, ma anche oggetti belli e originali da esporre sul bancone all’interno del loro espositore, pratico e compatto.

La distribuzione inizierà a marzo in tutta Italia e Beer Attraction sarà la prima occasione per grossisti di bevande, proprietari e gestori di locali, di conoscere in anteprima la novità 2017.

Presso lo stand 43 all’interno del padiglione C7, Fonte Plose accoglierà i visitatori in una postazione di incontro e degustazione, per presentare loro il progetto Tea Collection e il suo potenziale. Con i nuovi thè freddi bio in vetro gli attuali clienti BioPlose potranno infatti affiancare ai succhi una linea di thè freddi di altrettanta qualità quale si aspetta la loro clientela, e chi cerca una fresca novità da proporre per l’estate potrà introdurre una nuova scelta di thè che sicuramente stuzzicherà la curiosità dei più. In degustazione presso lo stand Fonte Plose ovviamente saranno proposti tutti i succhi e nettari BioPlose, le bibite Plose Vintage e la purissima Acqua Plose, Exclusive Water Sponsor dei Campionati della Cucina Italiana 2017 organizzati dalla FIC – Federazione Italiana Cuochi.

 

 

 

FONTE PLOSE SPA: L’AZIENDA E I PRODOTTI IN SINTESI

 

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni 50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare nel Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, ha costruito un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità. L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l. Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa.

 

 

L’azienda Plose si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita. Acqua Plose, grazie alla sua purezza e leggerezza, è utile per depurare l’organismo a tutte le età e ideale per i più piccoli. L’offerta Plose si compone inoltre della linea di bevande frizzanti Plose Vintage (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola) e dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo). Nel 2017 debutta la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come al ristorante, nei bar e pasticcerie. In tutta Italia è anche attivo il servizio di consegna a domicilio (per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona vai su www.acquaplose.com/trova-plose/ oppure scrivi a info@acquaplose.it ).

 

+info: www.acquaplose.com
Ufficio Stampa Plose
Giulia.wagner.plose@iamthegeorge.com

Scheda e news: BEER ATTRACTION


+ COMMENTI (0)

Recoaro Bio: quando la purezza del bio incontra il lato ribelle del frizzante

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Plose Bioplose Collection Vetro Fonte Tè Freddo Tea Collection Bioplose Beer Attraction Thè


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

A Beer Attraction “Birre con il tocco femminile”

A Beer Attraction “Birre con il tocco femminile”

02/02/2018 - Domenica 18 febbraio a Beer Attraction (Sala Tiglio 2 dalle 11 alle 13) si terrà 'Birre con il tocco femminile', workshop organizzato dall'Associazione Le Donne della Bir...

Anniversario d’oro per la Thomas Hardy’s Ale: ecco la vintage 2018 Golden Edition

Anniversario d’oro per la Thomas Hardy’s Ale: ecco la vintage 2018 Golden Edition

23/02/2018 - Beer Attraction 2018 è stata l’occasione giusta per svelare al pubblico di appassionati e addetti ai lavori l’edizione 2018 della Thomas Hardy’s Ale: prodotto per la prim...

Beer Attraction 2017 lancia Food Attraction

Beer Attraction 2017 lancia Food Attraction

06/02/2017 - Una nuova realtà dedicata alle specialità food per i nuovi format di ristorazione. IEG - ITALIAN EXHIBITION GROUP - Fiera di Rimini dal 18 al 21 febbraio.   Do...

Concorso Birra dell’Anno 2017: c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi

Concorso Birra dell’Anno 2017: c’è tempo fino al 31 gennaio per iscriversi

06/01/2017 - C’è ancora tutto il mese di gennaio per iscriversi alla dodicesima edizione di BIRRA DELL’ANNO, il concorso promosso da UNIONBIRRAI che premia le migliori birre italiane ...

Beer Attraction e BBTech Expo sbarcano al Drinktec di Monaco

Beer Attraction e BBTech Expo sbarcano al Drinktec di Monaco

29/07/2017 - Dall’11 al 15 settembre le due fiere avranno uno spazio espositivo al quartiere bavarese, in occasione della manifestazione leader mondiale della filiera beverage. www.dr...

Rimini Beer Attraction diventa teatro del dibattito internazionale sulla birra artigianale

Rimini Beer Attraction diventa teatro del dibattito internazionale sulla birra artigianale

12/02/2018 - Sono 84 i giudici che quest’anno comporranno la prestigiosa giuria di Birra dell’Anno, l’atteso concorso che premierà le eccellenze tra le birre artigianali nazionali ed ...

Easy Brau Impiantinox festeggia 20 Anni di impianti a Beer Attraction

Easy Brau Impiantinox festeggia 20 Anni di impianti a Beer Attraction

23/02/2017 - Impiantinox, attraverso il marchio Easy Brau, si propone a tutti i microbirrifici e brew pub con proposte di impianti produttivi realizzati con la tecnologia più avanzata...

Tutte le novità del concorso birra dell’anno 2017 promosso da Unionbirrai

Tutte le novità del concorso birra dell’anno 2017 promosso da Unionbirrai

25/11/2016 - Sarà ancora KUASKA a dirigere i lavori e a presentare il contest più prestigioso del panorama brassicolo italiano. Birra dell'anno, il concorso che i birrai italiani atte...

Accordo tra ICQRF e Unionbirrai per la tutela della denominazione di “birra artigianale”

Accordo tra ICQRF e Unionbirrai per la tutela della denominazione di “birra artigianale”

19/02/2019 - Si è tenuto oggi, all’interno di Beer Attraction, l’incontro con oggetto l’importante tematica della riconoscibilità dei prodotti artigianali e della difesa del consumato...

Bassano del Grappa si candida a capitale di cultura birraia in Italia

Bassano del Grappa si candida a capitale di cultura birraia in Italia

23/02/2017 - Dal campionato italiano Biersommelier che si è tenuto a Rimini nel magnifico contesto del Beer Attraction esce un verdetto. A prescindere del vincitore finale, è Bassano ...

Birra dell’Anno 2019: il concorso, i giudici, come funziona

Birra dell’Anno 2019: il concorso, i giudici, come funziona

12/02/2019 - Stanno arrivando a Rimini gli oltre 100 esperti di birra artigianale che comporranno la prestigiosa giuria internazionale di Birra dell’Anno. La premiazione dell’accredit...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

undici + undici =