Maria Sofia Tarana
| Categoria Notizie Acqua Minerale | 1610 letture

Fonte Plose torna a Sigep con la sua “montagna di benessere”

Montagna Bioplose Tea Collection Crescita Settore Bioplose Plose Fonte Sigep Rimini Fiera Benessere

Benessere Bioplose Plose Rimini Fiera Crescita Settore Montagna Bioplose Tea Collection Sigep Fonte

II 2018 per Fonte Plose si apre con la partecipazione a Sigep, il Salone Internazionale della gelateria, pasticceria, panificazione artigianale e caffè. Un inizio d’anno ricco di aspettative proprio in questo settore, visto il crescente interesse degli operatori verso le bevande di alta qualità e gusto, da servire in accompagnamento a dolci, gelati e altre prelibatezze, e in linea con un maggiore orientamento dei consumatori verso prodotti genuini e garantiti e produttori affidabili.

 

Tendenza che l’azienda altoatesina è stata in grado di cogliere e soddisfare con l’eccellenza
qualitativa della linea BioPlose, succhi nettari e thè freddi biologici senza zuccheri aggiunti, senza coloranti né conservanti, che nel 2017 ha registrato ancora una crescita a due cifre (+15%) in un settore dove la concorrenza è sempre più spinta. I principali acquirenti sono stati proprio bar e pasticcerie di alto livello e locali votati all’utilizzo di materie prime genuine e di prima categoria che hanno visto in Plose la possibilità di offrire ai propri clienti un prodotto diverso dal solito, originale e garantito da una storica azienda familiare italiana.

Molte di queste collaborazioni sono nate negli anni proprio a Sigep, dove da oggi Fonte Plose presso lo stand 006 pad A1 accoglie i visitatori per conoscere e degustare la qualità biologica sotto vetro” dei nuovi thè freddi Tea Collection, che il pubblico di questa manifestazione non ha ancora avuto occasione di provare. 5 gusti (Thè Bianco&2enzero, Thè Bianco&Superfrutti, Thè Verde, Thè & Limone, Thè & Pesca) in un formato ideato espressamente per I’Ho.Re.Ca: 25cl di thè freddo bio di alta qualità, in bottiglietta di vetro, che non sono passati inosservati dopo il lancio nella scorsa primavera. Una novità che ha riscosso grande consenso dei clienti e dove il Thè Bianco&2enzero si è rivelata la ricetta vincente e trainante della linea. Una svolta di qualità giunta sul mercato proprio in un momento storico favorevole al thè freddo, il cui consumo a livello mondiale secondo un’analisi Zenith Global dai 37 miliardi di litri del 2016 passerà a 45 miliardi entro il 2021.

Non passano mai di moda invece le bibite Plose Vintage, ormai riconosciute per le loro originali etichette e i gusti che uniscono tradizione e ricette selezionate. Trainate dal Chinotto “succulento” e dalla Limonata “vivace”, nel 2017 sono state vendute il 30% in più di bottiglie di cui più della metà con la formula vuoto a rendere, una pratica sostenibile che Plose propone fin dall’inizio della sua storia produttiva.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

Questi risultati, uniti alla costante crescita e fidelizzazione del brand Acqua Plose che nel 2017 ha conquistato un ulteriore +10% di vendite, sono un ulteriore segnale di come ormai il mercato sia votato a prodotti pratici, versatili ed “healthy”. È vero che l’estate 2017 secondo la World Meteorological Organization ha registrato livelli di caldo record che hanno contribuito a risultati di spese straordinarie per le bevande analcoliche, ma è vero anche che, nella selezione di bevande rinfrescanti e gustose da consumare tutti i giorni, consumatori e gestori di locali hanno preferito affidarsi ad aziende e prodotti genuini e di qualità premium, preferibilmente biologici e con packaging quanto più sostenibili possibile. Un trend che coinvolge sempre di più anche le acque minerali, complici i consumatori e ristoratori sempre più informati e capaci di leggere le etichette e lo sviluppo della professione di idrosommelier.

Forte dell’esperienza passata, dei risultati ottenuti e delle continue conferme che arrivano
dal mercato, Fonte Plose dà il via al 2018 con grande entusiasmo e voglia di crescere e innovare ancora e sempre nel segno della qualità e del benessere.

I prodotti esposti a Sigep

 

Con la sua ampia offerta di prodotti e la varietà di gusti e di ingredienti naturali, Plose si presenta al pubblico di Sigep come un vero e proprio ”partner di bontà e benessere” supportando i professionisti nella diversificazione del proprio locale attraverso referenze esclusive e versatili sia per modalità di utilizzo sia per capacità di assecondare i diversi momenti della giornata: da bevande ideali per l’accompagnamento di piatti genuini e gourmet e dolci di qualità, per alcuni professionisti sono diventate anche veri e propri ingredienti di eccellenza ed elementi di differenziazione delle proprie creazioni, dai sorbetti all’impasto perla pizza.

Fonte Plose Spa: l’azienda e i prodotti in sintesi

 

Fonte Plose è una storica azienda familiare nata negli anni ’50 dall’intuizione di Giuseppe Fellin che proprio in quegli anni scoprì le straordinarie proprietà delle sorgenti d’acqua che sgorgano dalla fonte situata a 1.870 metri sul livello del mare sul Monte Plose, in Alto Adige, dando il via all’ambizioso progetto di imbottigliare e distribuire un’acqua di eccellente qualità. Sin dalle origini l’azienda ha sede a Bressanone (BZ) e oggi la famiglia Fellin, attenta a rispettare i valori e le tradizioni locali, opera con un modernissimo stabilimento che consente di imbottigliare l’acqua secondo le più rigide regole igieniche, preservandone inalterate le eccezionali qualità.

L’Acqua Plose, con un residuo fisso di soli 22,0 mg/l e una durezza bassissima (1,2 F) è una delle più pure e leggere al mondo. In particolare presenta un valore minimo di sodio (1,2 mg/l), è quasi priva di nitrati e non vi è presenza di nitriti. Con un pH di 6,6 risulta ideale per essere assimilata dal corpo umano: essa è infatti leggermente acida proprio come l’acqua intracellulare che troviamo all’interno del nostro organismo, che oscilla tra 6,4 e 6,8. Un altro importante elemento da sottolineare è l’elevato contenuto di ossigeno presente nell’Acqua Plose, molto alto rispetto alla media delle acque in commercio e pari a circa 10 mg/l.
Vista l’unicità e l’elevata qualità dell’Acqua Plose, non è contemplato l’imbottigliamento in plastica, ma sono prodotte e distribuite in tutta Italia unicamente bottiglie in vetro, dal sobrio design atto a esaltare la purezza dell’acqua stessa. L’azienda si occupa di ogni aspetto dell’imbottigliamento e lo fa secondo i più elevati standard di ecosostenibilità, nel rispetto del territorio in cui opera, dei valori e delle tradizioni locali. L’intento di salvaguardia dell’ambiente si rispecchia anche nel riutilizzo del vetro: il 95% dei vuoti è a rendere, possibile grazie ad un efficiente servizio logistico e post vendita.

 

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf
Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood Acquista Ora o scarica gratis in pdf

 

L’offerta biologica Plose si compone dei succhi e nettari BioPlose, 100% biologici, senza coloranti né conservanti e senza altro zucchero aggiunto se non quello naturalmente presente nella frutta (gusti: melagrana, mela, pera, pesca, albicocca, arancia-carota, pompelmo, arancia, ananas, mirtillo) e nel 2017 ha fatto il suo debutto la Tea Collection BioPlose, THÈ FREDDI BIOLOGICI IN VETRO, privi di conservanti ne coloranti ne zuccheri aggiunti, ideati in particolare per il canale Ho.Re.Ca. 5 i gusti della linea: Thè & Limone, Thè & Pesca, Thè Verde, Thè Bianco & Zenzero, con estratti di sambuco, e Thè Bianco & Superfrutti. Plose Vintage è invece la linea di bevande frizzanti senza coloranti chimici (ai gusti Limone, Arancia, Chinotto, Gassosa, Tonica, Spuma bianca, Cedrata, Ginger, Pompelmo e Cola).

I prodotti Fonte Plose si trovano in diversi formati in vetro a perdere e/o vetro a rendere e sono disponibili nei negozi specializzati biologici, nelle gastronomie gourmet così come nei migliori ristoranti, bar e pasticcerie.

 

Per maggiori informazioni sull’addetto alla vendita attivo nella propria zona è disponibile la funzione Trova Plose sul sito:  httpz//www.acguaplose.com/trova-plose/ oppure l’indirizzo email info@acguaplose.it

+INFO: www.acquaplose.com
Contatti perla stampa:
Giulia Camilla Wagner
Giulia.wagner.plose@iamthegeorge.com

 

+ COMMENTI (0)

Nino Negri 5 Stelle Sfursat - Sforzato di Valtellina

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Sigep Bioplose Tea Collection Bioplose Fonte Benessere Plose Montagna Rimini Fiera Crescita Settore


Annuario Bevitalia Acque Minerali Bibite e Succhi Soft Drinks Acquista

ARTICOLI COLLEGATI:

Mercato Italiano Birre 2018: ancora in crescita produzione, consumi ed export

Mercato Italiano Birre 2018: ancora in crescita produzione, consumi ed export

29/05/2019 - La birra entra sempre di più nelle abitudini di consumo degli italiani. La conferma arriva dall’Annual Report 2018 di AssoBirra, il rapporto sull’andamento del comparto b...

Fonte Plose per un’edizione di Orticola ancora più sostenibile

Fonte Plose per un’edizione di Orticola ancora più sostenibile

22/05/2019 - Si è conclusa da pochi giorni la Mostra-Mercato Orticola che per tre giorni ha fatto letteralmente “fiorire” non solo i Giardini Pubblici Indro Montanelli di via Palestro...

TuttoFood: i prodotti alimentari Made in Italy chiudono positivamente il 2018

TuttoFood: i prodotti alimentari Made in Italy chiudono positivamente il 2018

30/04/2019 - Dinamiche positive per le esportazioni F&B italiane nel quarto trimestre 2018 (+4% tendenziale a prezzi costanti). Lo confermano in particolare le performance verso g...

Novità al bar: BioPlose Pomodoro

Novità al bar: BioPlose Pomodoro

29/04/2019 - A pochi mesi dal rinnovo di etichetta di Acqua Plose per la ristorazione, Fonte Plose si rivolge ai professionisti dell’Ho.Re.Ca annunciando l’ingresso di una nuova refer...

Il mercato del vino nel mondo cresce grazie al processo di premiumization

Il mercato del vino nel mondo cresce grazie al processo di premiumization

20/04/2019 - Il mercato mondiale del vino resta sostanzialmente stabile sul piano dei volumi, ma cresce a valore grazie al processo di premiumization che si sta sviluppando su tutti i...

Acqua Plose e YogaFestival: il design incontra il benessere nel distretto CityLife

Acqua Plose e YogaFestival: il design incontra il benessere nel distretto CityLife

11/04/2019 - In questi giorni Milano è sede della sempre tanto attesa Design Week e il distretto di CityLife, dopo il successo del 2018, ripropone con nuovi partner e nuove idee il pr...

Aggiungi un plus all’H2O. È fresco in Italia il business delle acque arricchite

Aggiungi un plus all’H2O. È fresco in Italia il business delle acque arricchite

09/04/2019 - Colorate, profumate e potenziate: sanno di benessere. Le acque arricchite sono bevande dal sapore gradevole addizionate di elementi utili ad apportare, in aggiunta al lor...

Aggiungi un commento

Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.
Se il commenti appena inviati non appaiono subito, si prega di aggiornare la pagina (tasto F5) per eliminare la precedente cache salvata della pagina.

quattordici + diciotto =