Pinterest LinkedIn

Anno magico per la società piemontese Fonti di Vinadio che grazie ai superlativi risultati ottenuti sul piano commerciale, economico e tecnologico, continua a collezionare premi e riconoscimenti da ogni parte. E’ ora la volta del premio “L’Imprenditore dell’Anno 2007” – nella categoria Communication – assegnato alla società piemontese ed al suo presidente Alberto Bertone, cui si aggiunge il prestigioso “Premio Odisseo 2007” per l’area comunicazione.


Il premio “L’Imprenditore dell’Anno 2007” è stato assegnato alla società dell’acqua Sant’Anna con la seguente motivazione: “Grazie ad un impianto produttivo all’avanguardia e ad un uso innovativo ed efficace della pubblicità e della comunicazione in senso lato, l’azienda ha raggiunto traguardi ambiziosi in un mercato, quello dell’acqua minerale, dominato dalle grandi multinazionali”. La Giuria del Premio Ernst & Young, riconosce in particolare il ruolo innovatore che l’azienda ha avuto negli ultimi dieci anni. Sant’Anna è stata la prima acqua in Italia a servirsi della pubblicità comparativa, un modo immediato per esaltare agli occhi del consumatore le straordinarie caratteristiche organolettiche di un’acqua indicata per l’alimentazione dei neonati e per le diete iposodiche. Una scelta coraggiosa, ancora oggi confermata dall’azienda, che ha contribuito negli anni, con questa strategia di comunicazione, a stimolare nel consumatore l’abitudine ad informarsi sulle caratteristiche dell’acqua minerale, leggendone l’etichetta e confrontando le proprietà dei diversi marchi. Questo è un risultato straordinario per il valore sociale che riveste e ha contribuito a creare un grande rapporto di fiducia del consumatore nei confronti del marchio Sant’Anna, un rapporto fondato semplicemente sulla chiarezza e la trasparenza delle informazioni relative alle proprietà di quest’acqua.

Il Premio Odisseo nasce da un’idea del Consiglio Direttivo del Club Dirigenti Vendite e Marketing dell’Unione Industriale di Torino ed è attribuito da ormai dieci anni in collaborazione con i Club Comunicazione d’Impresa, Dirigenti Amministrativi e Finanziari, Dirigenti di Informatica, Dirigenti Tecnici e Associazione Italiana di Management degli Approvvigionamenti Sezione Piemonte, insieme all’Associazione Torinese Laureati di Economia. Obiettivo e principio base del Premio Odisseo 2007 è la promozione delle funzioni che fanno capo alle aree professionali di vendite e marketing, comunicazione, amministrazione e finanza, informatica, tecnica, acquisti. L’obiettivo è quello di motivare le aziende e manager operanti sul territorio di Piemonte e Valle d’Aosta ad essere esempi di eccellenza e innovazione nell’ambito delle proprie competenze.

“La preferenza dei consumatori – commenta il Presidente Alberto Bertone – è un attestato di fiducia che ci convince di aver scelto la strada di comunicazione più corretta. Sono onorato di ritirare questo premio, che voglio condividere con tutta la nostra squadra di lavoro, giovane e dinamica, come il marchio Sant’Anna.” Il prestigioso riconoscimento arriva a coronamento di un anno disseminato di successi, premi e attestati per il marchio piemontese leader nel settore delle acque minerali, proprietà dell’Azienda Fonti di Vinadio Spa, fondata e tuttora guidata dal Presidente Alberto Bertone. il premio organizzato dal settimanale GDO Week che ogni anno mette a confronto le migliori marche del mercato italiano e riconosce le migliori performance di mercato.

Il Premio Ernst & Young ed il Premio Odisseo fanno seguito a numerosi e prestigiosi altri premi e riconoscimenti ottenuti quest’anno dalla società, come:
-la segnalazione nel rapporto Eurispes “Nostra Eccellenza” (tra i 100 casi dell’Italia che funziona),
-il Premio Capital per lo Sviluppo del Business 2006/2007,
-il Brands Award 2007 all’Acqua Sant’Anna (primo classificato assoluto nella categoria beverage),
-il Premio Tecnologia & Passione 2007.
In poco più di dieci anni di attività (la società è stata fondata nel 1996) l’Azienda Fonti di Vinadio Spa è riuscita a ritagliarsi una posizione da protagonista nell’olimpo dei grandi marchi italiani, registrando performance di crescita costanti a doppia cifra che ne hanno fatto un vero e proprio modello positivo nel quadro dell’economia nazionale.

+INFO: Ufficio Stampa – STUDIO SUITNER s.r.l. Via Ferrante Aporti, 25 10131 TORINO Tel. 011/8196450 (r.a.) Fax 011/8196306 e-mail: segreteria@studiosuitnersrl.191.itwww.santanna.it

INFOFLASH Beverfood.com SU FONTI DI VINADIO
120 milioni di Euro di fatturato e 500 milioni di bottiglie vendute nel 2006: queste le cifre magiche della società Fonti di Vinadio che in pochi anni dalla sua nascita (1996) è riuscita a portarsi, sotto la guida dell’imprenditore Alberto Bertone, tra i maggiori protagonisti del settore delle acque minerali in Italia. Secondo le dichiarazioni societarie, il marchio Sant’Anna (l’acqua minerale diventata famosa per la sua pubblicità comparativa) è riuscito a conquistare la leadership nel segmento delle bottiglie di acqua minerale da 1,5 litri. La società sta ora proseguendo la sua espansione nel centro e sud Italia e guarda con interesse anche sui mercati esteri +INFO: www.santanna.it

CONSULTA LA NUOVA SEZIONE DOCUMENTAZIONE: —-> bevande analcoliche

LE ALTRE BEVERNEWS DELLA SEZIONE: —-> bevande analcoliche

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

quindici − due =