Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Food&beverage dal 1952: Rivoldrink Srl è un’azienda familiare di distribuzione e importazione di bevande con sede a Rivoli (TO), che da tre generazioni opera nel settore servendo sia il mercato Ho.Re.Ca. che i privati.

Nata nel 1952 come azienda di produzione e commercio di bevande, negli anni ’80 Rivoldrink si è focalizzata sulla distribuzione aprendo il suo primo punto vendita per poi diventare, alla fine degli anni ’90, deposito fiduciario dei più grandi marchi di acque minerali italiani. Il salto nel campo degli spirits è arrivato nel nuovo millennio, nel 2010, lavorando coi principali player in circolazione rendendosi progressivamente il punto di riferimento del Piemonte e aprendo il proprio e-commerce nel 2020.

Anche il nuovo anno, seppur iniziato da poco, ha già regalato delle importanti soddisfazioni: Rivoldrink è divenuto infatti importatore ufficiale di alcuni spirits per l’Italia. Un traguardo, questo, frutto di una filosofia improntata sull’evoluzione, la cordialità e la velocità, oltre che la personalizzazione del servizio. 

Oggi, solo per quanto riguarda gli spiriti, Rivoldrink attualmente distribuisce 110 distillati di agave, 120 amare e grappe, 290 prodotti mixology, bitter, vermouth, assenzio e altri liquori, 60 armagnac, cognac, brandy e calvados, 400 gin e genever, 170 rum e cachaça, 280 whisky e moonshine, 150 vodka e polugar e 20 sake, ed è non a caso tra i più grandi distributori spirits in Piemonte.

Merita infine una nota speciale anche l’impegno per l’ambiente e per il sociale dell’azienda piemontese: Rivoldrink cerca infatti di limitare il più possibile l’uso della plastica, tutti i suoi carrelli elevatori sono dotati di batterie al litio (e non più al piombo) che le permettono di abbattere i consumi di energia elettrica di più del 50%, così come l’illuminazione degli uffici, del magazzino e del punto vendita è a LED, cosa che garantisce un ottimo risparmio energetico. Rivoldrink, inoltre, è sponsor da 10 anni della ASDC Real E Non Solo, un’associazione privata gestita da membri sordi, che si occupa di alcune discipline sportive tra cui calcio A5, dove ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali.

 

www.rivoldrink.it

© Riproduzione riservata

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Acquitalia Acque Minerali Acquista

Scrivi un commento

cinque × 3 =