Pinterest LinkedIn

Non solo arredo e tavola, ma una proposta a 360 gradi, dalla ristorazione al bar, e nuovi format e suggestioni per il futuro: e ciò che troveranno architetti, gestori, designer e contractor a Fieramilano Rho dal 20 al 24 ottobre 2017.

1_G_Colore_1019-copiaVenti di cambiamento percorrono l’industria dell’ospitalità, che come il mondo, i rapporti, gli stili di vita, cambia pelle e si diversifica. Per tutti però, dal design hotel al bed & breakfast di charme, dall’hotel di lusso in forti vittoriani o plazas de toro recuperati agli alberghi fatti di sale o ghiaccio, i must sono due: attirare il cliente facendogli vivere una vera e propria esperienza, e ottimizzare ogni spazio a disposizione offrendo nuovi servizi, dalla ristorazione stellata alla spa, dai corsi di cucina al dog-sitting. È un mondo complesso e variegato quello della nuova ospitalità, che cerca di venire incontro ai desiderata del cliente d’oggi: connesso, curioso, cosmopolita ma alla ricerca di un’esperienza multisensoriale e desideroso di un relax dai risvolti “casalinghi”.

L’attenzione ai nuovi trend e all’innovazione è dunque un asset fondamentale per poter restare sul mercato. Per questo, il luogo giusto dove aggiornarsi è HostMilano, fiera leader mondiale dell’Ho.Re.Ca., foodservice, retail, food, GDO e hôtellerie la cui 40a edizione andrà in scena in fieramilano a Rho dal 20 al 24 ottobre 2017.

Cosa trovano i professionisti dell’ospitalità a HostMilano? Non solo arredi e mise en place, ma un’offerta a 360 gradi per innovare il proprio business.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

Nella parte espositiva innanzitutto, che propone le soluzioni ottimali, le linee migliori e le ultime tendenze che saranno presentate in tutte le loro declinazioni nella sempre più ricca area Arredo & Tavola. Qui il Contract è protagonista, con le soluzioni e i materiali per differenziare gli ambienti dell’hotel e renderli sempre più accoglienti ed esperienziali. In primo piano ci saranno i layout che virano al naturale per esaltare l’esperienza culinaria. Ideali per i piccoli hotel di charme inseriti nei percorsi enogastronomici. Ma anche il Tableware che muta a seconda dei momenti e delle esigenze della giornata. Spaziando dall’usa e getta ecologico e innovativo alla mise en place più classica e raffinata, alle ultime soluzioni design. Poi ci sono le divise, biglietto da visita di quell’accoglienza e servizio che sono stati citati in una recente ricerca di TradeLab come leva principale che il cliente richiede e apprezza in ogni locale. Il sorriso e la gentilezza naturalmente contano, ma anche una mise curata e in linea con il mood dell’albergo è uno di quei particolari che concorrono a rendere la permanenza piacevole e, se si è particolarmente bravi, indimenticabile.

Tra le aziende che hanno già confermato la loro presenza nella macroarea Arredo e Tavola ci sono, per la Tavola Abert, Aficom, Dag Style, Giblor’s, LSA, MASA, Parotex, Richard Ginori, Rivolta Carmignani, Sambonet, Schoenhuber Franchi, Schoenwalt, Siggi, Tognana e Vista Alegre. Per l’arredo Baero, Calligaris, Elbi, Gaber, Indel B, Infiniti, ISM, Scab Design e  Vitrifrigo.

L’offerta espositiva è completata dalle aree Ristorazione e Caffè, che consentono di avere sotto lo stesso tetto tutto il necessario per “vestire” l’albergo. Dalle attrezzature per la cucina alle soluzioni per il mondo del bar e del caffè, oggi sempre più al centro del business dell’accoglienza. Non mancheranno poi le soluzioni tecnologiche più avanzate per l’hotellerie.

Databank torrefatori torrefazioni caffè Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

Il futuro nei padiglioni di Fiera MIlano

Il gestore di hotel, l’architetto, l’interior designer e il contractor a HostMilano però non trovano solo innovazione e prodotti, ma anche eventi di alto profilo, che mostrano la direzione da prendere per migliorare l’immagine e il business dell’ospitalità.

Un tema forte e di grande attualità nella progettazione e gestione degli spazi è oggi quello della sostenibilità ambientale. Sarà analizzata in tutti i suoi risvolti da Futurbar Green, ideato da Simone Micheli per Comufficio. Uno sguardo aggiornato con un taglio concreto su un mondo complesso, presentato attraverso la selezione delle più interessanti case history di progettazione e riqualificazione, delle più innovative soluzioni tecnologiche e di design e delle più recenti opportunità normative.

Breakfeast – Non solo prima colazione, l’evento-installazione a cura di Massimo Mussapi, sarà uno spazio innovativo che intende reinventare l’area dell’albergo destinata alla prima colazione, per renderle redditizia e profittevole 24 ore al giorno.

Il design del futuro prenderà forma sotto gli occhi dei visitatori grazie al prestigioso concorso internazionale HOSThinking, a design award, nato dalla collaborazione tra POLI.design, Consorzio del Politecnico di Milano e HOST- Fiera Milano, che torna nell’edizione 2017 con una formula rinnovata. Denominata 10 Designer per 100 Prodotti, la nuova call inviterà i progettisti e designer selezionati a sviluppare il proprio progetto “live” durante i giorni della fiera. Con tutto il fascino di vedere nascere i format che prenderanno corpo nelle location prossime a venire.

NOTE SU HOST

  • La 40a edizione di Host si terrà a FieraMilano Rho dal 20 al 24 ottobre 2017. La 39a edizione di Host si è tenuta, in concomitanza con EXPOMilano2015, a FieraMilano Rho dal 23 al 27 ottobre 2015
  • Nell’edizione 2015 è stata superata per la prima volta la soglia dei 150mila visitatori, in crescita del 17% sul 2013. Tra questi 90.585 erano italiani e 60.383 stranieri, provenienti da 172 Paesi
  • La manifestazione si svolge su cinque giorni ogni due anni a Fiera Milano Rho ed è organizzata in tre macro-aree: Ristorazione professionale con Pane, Pizza e Pasta; Caffè Tea con Bar, macchine da caffè e vending, e Gelato Pasticceria; Arredo e Tavola.
  • Tra le aziende che si sono già assicurate una presenza ad Host2017 ci sono: Imperia & Monferrina, Tagliavini e Wiesheu per l’Arte bianca; Abert, Alessi, Bormioli Luigi, Pinti Inox, Sambonet Paderno Industrie, Tognana Porcellane e Zwiesel Kristallglas per la Tavola; Aficom, Masa e Mercura Industries per le forniture alberghiere; Calligaris, Indel B, Infiniti, Pedrali e Vondom, per l’Arredo; Alcas, Babbi, Novacart e Taylor Company per la Pasticceria; Angelo Po Grandi Cucine, Berto’s, Mkn Maschinenfabrik Kurt Neubauer e The Middleby Corporation per la Ristorazione; Cma – Wega Macchine per Caffè, Gruppo Cimbali, Rancilio Group e Wmf Group per il Bar; Aromat Niederlassung Hamburg Der Dek Deutsche Extrakt Kaffee, Caffè Vergnano, Covim e Kimbo per il Caffè.
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS
gestori di Distributori Automatici, produttori di macchine Vending & OCS, fornitori di caffè, bevande ed alimenti per il settore DA si consiglia di scaricare GRATIS la GuidaOnLine Vending & OCS

HostMilano è il punto d’osservazione ideale da cui scoprire i nuovi trend del food, dell’ospitalità e del retail. È un mondo che si concretizza nei padiglioni di FieraMilano ogni due anni ma che non cessa mai di vivere e aggiornarsi, grazie ad eventi ad hoc, nel web e nei social, in un costante dialogo tra operatori che ogni giorno esplorano il proprio ambiente per cogliere nuove opportunità di business.

Tutte le novità su HostMilano si trovano su: www.host.fieramilano.it, @HostMilano, #Host2017 e nei canali social Facebook, Twitter e Instagram

Ufficio Stampa Fiera Milano
Rosy Mazzanti – Simone Zavettieri
Tel. +39 02.4997.7457 e-mail press.host@fieramilano.it
Flaviana Facchini Relazioni Pubbliche
Mob. +39 3396401271 e-mail flavianafacchini@gmail.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Aperitivo: No. 3 London Dry Gin  - Food is The Key - distribuito in Italia da Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina