Pinterest LinkedIn

Sono molti gli stili brassicoli che si sposano particolarmente bene con il caldo clima estivo: Weizen, Blanche, ma anche Radler e alcune Lager particolarmente leggere e dissetanti. L’americana Founders ha voluto sperimentare anche in questo campo, con Rubaeus, una Fruit Beer fermentata con lamponi freschi. Anche questa volta sono riusciti a stupire. Quando abbiamo saputo che Founders Brewing Company, l’innovativo birrificio del Michigan, aveva in programma una birra stagionale dedicata all’estate, temevamo di trovarci di fronte ad un prodotto “già visto”. Niente di più sbagliato.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Founders-RubaeusFounders ha voluto metterci del suo anche per la specialità estiva ed il risultato è una birra assolutamente unica! Si tratta di una Fruit Beer, ovvero di una Ale alla quale viene aggiunta della vera frutta in fase di fermentazione. Nel caso di Founders Rubaeus il frutto scelto è il lampone, che va a conferire un ottimo equilibrio tra le note dolci e quelle leggermente aspre, acide, oltre ad un colore rosso intenso che stimola la curiosità. Dolcezza e piacevole asprezza non sono mai stucchevoli, grazie ad una presenza importante del carattere maltato, il quale bilancia costantemente la degustazione, emergendo al naso ed accompagnando tutta l’esperienza gustativa, fino all’indimenticabile finale.

Un finale che incoraggia ad un altro sorso e poi un altro ancora, facendoci capire che ci troviamo di fronte ad una birra sui generis, ma pur sempre ad una vera Founders, con tutta la personalità a cui le birre made in Michigan ci hanno già abituato. Come le altre specialità americane Founders, anche la nuova Rubaeus è distribuita in Italia dalla Interbrau. L’ennesima perla di un catalogo che tocca a 360° le specialità birrarie di tutto il mondo.

+Info: www.interbrau.itwww.foundersbrewing.com

Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

13 − dieci =