Pinterest LinkedIn

Rinaldi per la prima volta nei suoi 60 anni, distribuisce un Vermouth in esclusiva. Commercializza infatti tre referenze di Vermouth Oscar.697 (Rosso, Bianco e Extra-Dry), il Vermouth utilizzato nelle finali World Class Italia negli ultimi 3 anni.

 

 

La società si chiama 697 srl dal nome della ricetta scelta per il Vermouth Rosso. È stata fondata nell’Aprile del 2013 da Stefano Di Dio. Titolare e inventore del brand OSCAR.697, si é avvalso della preziosa consulenza di Oscar Quagliarini (uno dei migliori bartender italiani), David Caon (designer) e Oreste Sconfienza (enologo), dando vita ad una linea di prodotti unici nella loro categoria. Innovarsi sempre, pensare fuori dagli schemi, essere umili, portare rispetto al proprio territorio: questi sono i principi su cui si basa e cresce la “Famiglia 697”. “La Canellese”, storico vermuttista Piemontese, situata fra le Langhe e il Monferrato, é l’azienda che produce Oscar.697 ed é attiva dalla prima metà del’900.
 

Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
Annuari Distribuzione Alimentare Catering Ingrosso Alimentare Italia Europa Agra Editrice
 

OSCAR.697 Rosso – Vermouth storico di Torino IGP

Quella del Vermouth n°697 è una ricetta unica ed esclusiva, creata nel pieno rispetto del disciplinare di produzione. La base di partenza è il vino Trebbiano di Romagna, scelta per la sua neutralità e persistenza. In degustazione si notano marcati sentori di assenzio, rabarbaro e liquirizia. Il colore è intenso. Ha un contenuto alcolico di 16 % vol. con 140 gr/l di zucchero, il minimo concesso da regolamento, per un prodotto meno stucchevole e più adatto alla miscelazione. Ideale da gustare con ghiaccio, o per la creazione di cocktails con London dry gin, whisky e rum.

OSCAR.697 Bianco – Vermouth storico di Torino IGP

Quella del Vermouth Bianco è la ricetta n°773, unica ed esclusiva, creata nel pieno rispetto del disciplinare di produzione. In degustazione si notano marcati sentori di bergamotto, Yarrow (achillea millefoglie), pepe nero e fiori di sambuco. Oscar.697 Bianco è fresco, delicato e perfettamente bilanciato in ogni sua componente.  Ha un contenuto alcolico di 16 % vol. con 140 gr/l di zucchero, il minimo concesso da regolamento ,per un prodotto meno stucchevole e più adatto alla miscelazione. Ideale da gustare con ghiaccio, o per la creazione di aperitivi con prosecco e cocktails con tequila, vodka e rum agricoli.
 

Databank Database Case Vinicole Cantine Dati Excel xls csv tabella campi indirizzo email sito web

 

OSCAR.697 Extry Dry – Vermouth storico di Torino IGP

Quella del Vermouth Extra Dry è la ricetta n°771, unica ed esclusiva, creata nel pieno rispetto del disciplinare di produzione. Le caratteristiche principali sono l’aroma di finocchietto selvatico e rosa canina. L’estratto di infuso di quercia è l’ingrediente innovativo che lo contraddistingue. Ha un contenuto alcolico di 18 % vol. con un residuo zuccherino di 25 gr/l quasi nullo, ciò nonostante mantiene tutte le componenti aromatiche. Ideale in mixology. Produzione limitata a 1200 litri per lotto.
 

+INFO: Fratelli Rinaldi Importatori S.p.A.
Tel. 051 42 17 811
Fax 051 24 23 28
E-mail: info@rinaldi.biz
Sito Web: www.rinaldi.biz

 

Scheda e news: Rinaldi 1957 S.p.A.


Castagner Grappa Barrique - Invecchiata in Barrique di Ciliegio per un gusto unico - cercala nei migliori supermercati e ipermercati

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

17 − 7 =