Pinterest LinkedIn

Da tempo i consumatori di Pilsner Urquell chiedevano della possibilità di trovare in Italia i fusti da 5 litri che in molti riportavano, quasi fossero trofei, dalle visite in Repubblica Ceca per rivivere l’esperienza unica di gustare direttamente a casa una Pilsner Urquell come quella servita nelle migliori birrerie della Repubblica Ceca. Finalmente questa richiesta è stata esaudita e, grazie ad un accordo fra Birra Peroni (distributrice di Pilsner Urquell in Italia) ed Eataly che stanno realizzando molte importanti attività insieme, il fusto da 5 litri è in vendita da pochi giorni in tutti gli store italiani del colosso dell’alta gastronomia guidato da Oscar Farinetti, per godersi una perfetta Pilsner Urquell alla spina anche a casa.

Da sempre Pilsner Urquell si colloca fra le birre più amate dagli intenditori e, negli ultimi anni, l’attenzione e il gradimento verso la prima birra chiara al mondo sono cresciuti sempre di più. Tutto questo anche grazie al lavoro dei bartender che hanno contribuito a diffondere la cultura del prodotto e la storia prestigiosa di questa birra unica, presentandola nel giusto bicchiere, che risalta il suo colore dorato, e con una grande attenzione alla spillatura. Pilsner Urquell rimane l’originale pilsner di Plzen e conserva intatta dal 1842 tutta la purezza di un tempo. Il termine Pilsner deriva dal luogo in cui la Pilsner Urquell nacque, la città di Pilsen in Boemia. Oggi Pilsner Urquell, prodotta dalla Plzensky Pradzroj (gruppo SABmiller) è la birra più prestigiosa della Repubblica Ceca, esportata in tutto il mondo, distribuita in 40 paesi. In Italia la birra Pilsner Urquel è distribuita dalla società Peroni, anch’essa facente parte della multinazionale SABMiller. +INFO: www.pilsner-urquell.com

+info:

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

quattordici − 14 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina