Pinterest LinkedIn

Nuova campagna adv e stampa per rafforzare il legame tra Gatorade e il mondo del tennis. Alleato storico dello sport giocato e in particolare del tennis, in occasione degli Internazionali Bnl di Roma, Gatorade realizza lo spot “Road to Rome” e rinnova la partnership con Flavia Pennetta. Firmato dal team creativo di Sky, la campagna è on air per tracciare un percorso ideale volto a guidare lo spettatore verso gli Internazionali di Roma, la più importante competizione tennistica italiana, quest’anno dal 12 al 20 maggio. “Road to Rome” verrà infatti trasmesso fino al termine della manifestazione romana, coprendo anche i Montecarlo Rolex Masters e i Mutua Madrid Open, i due prestigiosi tornei che anticipano gli Internazionali Bnl.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

Lo spot immortala Flavia Pennetta, principale testimonial italiano di Gatorade, mentre si allena all’interno della suggestiva cornice del Foro Italico. Intenso lo sguardo dell’atleta che prepara mente e corpo in vista della competizione, individuando nello sport drink più famoso al mondo il supporto ideale per raccogliere le energie necessarie per far fronte all’imminente sforzo fisico e garantire la migliore delle performance. In concomitanza con gli Internazionali di Roma, Gatorade presenterà anche “Sete di Gloria”, la nuova campagna stampa realizzata da DLV BBDO, che vede come protagonista Flavia Pennetta in versione gladiatore, che si prepara all’importante competizione sopra la terra rossa del Foro Italico che rievoca le atmosfere delle antiche arene romane. La campagna, volta ad enfatizzare il legame tra Gatorade, Flavia Pennetta e la città di Roma, sarà su Gazzetta dello Sport e Sportweek per tutta la durata della manifestazione e sarà completata da un’iniziativa online che permetterà ai fan dell’atleta di inviare incoraggiamenti e messaggi di supporto per sostenerla durante i giorni di gara.

INFOFLASH/GATORADE
La formula di GATORADE venne messa a punto negli USA verso la metà degli anni ’60 da un gruppo di ricercatori della University of Florida per reintegrare i liquidi e i sali minerali persi dagli atleti durante le partite sostenute dalla squadra di football americano dell’università. Da allora furono sempre più numerosi gli allenatori e i preparatori sportivi che riconobbero la necessità per gli atleti di reintegrare – prima, durante e dopo l’attività fisica – i liquidi e i sali minerali persi attraverso il sudore ed evitare la disidratazione e inconvenienti come stanchezza, colpi di calore, crampi. Oggi GATORADE è consigliato da moltissimi allenatori ed è la bevanda preferita da alcuni tra i più grandi nomi del mondo dello sport: dal re delle piste Usain Bolt alla regina dei campi da tennis Serena Williams, oltre poi a numerosi atleti di team professionistici. In Italia GATORADE, oltre a essere un prezioso alleato per chi pratica un’intensa attività fisica, promuove con il proprio marchio manifestazioni sportive legate al running e ad altri sport di resistenza. GATORADE lega il proprio nome a squadre e atleti di ogni livello in sport quali calcio, basket, rugby, tennis, pallavolo e ciclismo. Tra i personaggi supportati dal marchio nel nostro Paese ritroviamo campioni come Flavia Pennetta e numerosi atleti di diverse discipline come quelli appartenenti al Gruppo Sportivo Fiamme GialleGatorade è un marchio del gruppo PepsiCo. +info: www.gatorade.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Bevitalia Bevande Analcoliche Acquista

Scrivi un commento

due × due =