Pinterest LinkedIn

© Riproduzione riservata

Ghilardi Selezioni, azienda di importazione e distribuzione nata nel 2011 specializzata nel settore premium e ultrapremium del mondo beverage, entra nella prestigiosa classifica del Financial Times “FT 1000: Europe’s Fastest Growing Companies” del 2018, che raggruppa le 1000 aziende europee con la maggior crescita nel triennio 2013-2016.

Un  risultato di rilievo, che piazza Ghilardi Selezioni alla posizione numero 400 in graduatoria, con una crescita dei ricavi del 393% tra il 2013 e il 2016, con un tasso di crescita annuo del 70,2% nel periodo di riferimento.

 

Guida Guidaonline Bibite e Succhi Beverfood bevande analcoliche energy sport drink thè caffè freddi succhi nettari
GuidaOnline Bibite e Succhi Beverfood.com Bevande Analcoliche bibite mixology thè e caffè freddi energy sport drinks Succhi Nettari Bevande Frutta Funzionali Horeca Concentrati

 

La ‘FT 1000 elenca le società in 31 paesi europei che hanno raggiunto il più alto tasso di crescita annuale composto tra il 2013 e il 2016. Per essere inclusa nell’elenco delle aziende europee in più rapida crescita, una società doveva soddisfare una serie di criteri. Entrate di almeno € 100.000 generate nel 2013, ricavi di almeno € 1,5 milioni generati nel 2016, essere una società  indipendente e avere la sede in uno dei 31 paesi europei, oltre ad avere una crescita dei ricavi nel range in esame principalmente organica, cioè stimolata “internamente”, mentre se una società è quotata in borsa, dal 2016 il prezzo delle sue azioni non deve essere diminuito del 25% o più.  La tecnologia rimane il settore più rappresentato, con 155 aziende in lista, ma si fanno spazio le imprese del settore Food & Beverage, con una società di consegna di prodotti alimentari in cima alla classifica per il secondo anno consecutivo. Deliveroo, con sede nel Regno Unito, scalza dal primo posto di HelloFresh in Germania. Tutti i dati riportati dalle aziende sono stati elaborati e controllati da Statista.

 

Ghilardi Selezioni Society

 

Le ambizioni della società bergamasca non si fermano qua. Nel 2017 Ghilardi Selezioni ha investito nella realizzazione della nuova sede a Bergamo, che gli ha consentito di quadruplicare lo spazio di stoccaggio in magazzino e al contempo di realizzare lo show rum ed il training center, uno spazio polifunzionale che può ospitare oltre 50 persone per corsi ed eventi. Sempre nel 2017 oltre all’aggiunta di nuovi marchi di distillati di pregio lo sguardo si è rivolto anche al settore del premium beverage analcolico aggiungendo al proprio catalogo Three Cents, produttore greco di premium soft drink destinati alla miscelazione e gli sciroppi di Maison Routin.  Il 2018 è solo a metà, siamo sicuri che non mancheranno ulteriori novità per una società in crescita.

Link alla classifica del Financial Times

ig.ft.com/ft-1000/2018/

INFO: www.ghilardiselezioni.com

© Riproduzione riservata

The San Benedetto Lattina special design Naba Edition

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

undici + tredici =