0
Pinterest LinkedIn

Uno stile tutto Italiano in cui il carattere dell’uva s’incontra con quello della birra questa è Divina la birra novità presentata a Verona al recente Vinitaly 2019 dal Birrificio GILAC di Rivoli (TO).

Divina è una IGA Italian Grape Ale, primo ed unico esempio di stile italiano riconosciuto dalla comunità birraria internazionale, anello di congiunzione fra birra e vino.

 

Scarica gratis Annuario Microbirrifici
Annuario Microbirrifici

 

I mastri del Birrificio Gilac hanno interpretato questo stile unendo il mosto di uva moscato ed il mosto di birra in un’unica fermentazione con lieviti di alta fermentazione.

Il risultato è un prodotto dalle sensazioni vinose, con un delicato profumo di frutta gialla che in bocca ricorda da subito lo spumante per poi chiudere con una delicata nota amara, contributo ben armonizzato dei luppoli del mosto di birra che ne danno la caratterizzazione finale.

 

Particolarmente consigliata per gli aperitivi anche grazie alla stretta parentela con lo spumante, Divina trova la sua bevuta più innovativa quando viene consumata con pesce crudo, coquillage e cruditè.

Divina è disponibile nei formati da 33 cl, 75 cl, magnum da 150 cl ed in fusto.

 

Pienamente in linea con i principi dello Slow Food, il Birrificio Gilac premia le aspettative dei consumatori alla ricerca di qualità e genuinità degli ingredienti, rispetto per la natura nella continuità della tradizione. In pieno accordo con questi valori fondamentali, tutte le birre sono realizzate senza scorciatoie, rispettando scrupolosamente criteri rigorosi e metodi antichi ma anche e sempre alla costante ricerca di nuove interazioni e di nuovi prodotti.

 

Disponibile presso i rivenditori specializzati di tutta Italia, richiedi info a info@gilac.it ed anche: acquistabile nel sito www.gilac.it

 

Scheda e news: Gilac S.r.l.


Birra Tripel Karmeliet - 7 generation, 3 grain, 1 recipe

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

14 − cinque =