Pinterest LinkedIn

Anche il Consorzio di tutela Colline del Monferrato Casalese tra i partner dell’edizione 2021 di GOLOSARIA nel MONFERRATO, la fortunata kermesse che parla di territorio e di vini monferrini.

Due gli appuntamenti per apprezzare due delle Denominazioni tutelate: Grignolino del Monferrato Casalese doc e Barbera del Monferrato Superiore docg, con qualche divagazione.

 

 

SABATO 11 SETTEMBRE, in orario 10-18, l’appuntamento è a CELLA MONTE, Borgo tra i più Belli d’Italia, nonché Patrimonio Paesaggi Vitivinicoli Langhe-Roero Monferrato.

Con il patrocinio del Comune di Cella Monte e in collaborazione con i giovani produttori e winelovers dell’Enoteca Infernot di Cella Monte, in orario 14,30-19:

  • BANCO d’ASSAGGIO di “Barbere del Monferrato Superiore docg e Barbere Monferrato”.
    L’appuntamento è nel giardino/cortile di Palazzo Volta, sede della Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni. Ticket d’assaggio da 5/10/20 etichette.
    Richiesto Green Pass o equipollente.
  • DEGUSTAZIONE GUIDATA (ore 17,30) di una selezione di 8 Barbere del Monferrato Superiore Docg a cura di PAOLO MASSOBRIO.
    (Preferibile, ma non obbligatoria, la prenotazione scrivendo a: info@vinimonferratocasalese.it)

In collaborazione con la Fondazione Ecomuseo Pietra da Cantoni, facoltativa, la visita guidata di Palazzo Volta e dell’Infernot, nonchè la visita immersiva degli infernot monferrini inseriti nel circuito, tramite il pannello touch bilingue.

 

 

DOMENICA 12 SETTEMBRE, in orario 10-18, appuntamento a VIGNALE MONFERRATO, dove verrà allestito un BANCO D’ASSAGGIO di 20 etichette di “Grignolini del Monferrato Casalese doc e…non solo, con un angolo dedicato alle bolle e alla tipologia invecchiato”, a cura dei sommelier dell’AIS di Casale Monferrato. Evento organizzato dal Comune di Vignale Monferrato in collaborazione con il Consorzio di tutela Colline del Monferrato Casalese.
Ticket d’assaggio all’ingresso. Richiesto Green Pass o equipollente.

“Quando si parla di vino e di territorio il Consorzio non può mancare”, dichiara il presidente Luigi Ronchetti, “grazie alla kermesse di Golosaria avremo un’ulteriore opportunità/vetrina per parlare delle nostre produzioni enologiche d’eccellenza e del nostro meraviglioso Monferrato”.

Per entrambi gli appuntamenti gli accessi saranno contingentati e regolati da quanto previsto dalle norme antiCovid in vigore.

 

+ info: vinimonferratocasalese.it

 

Scheda e news: Consorzio colline del Monferrato Casalese

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

2 × uno =