0
Pinterest LinkedIn

Fruttata, luppolata, audace. Dirndl Bräu Schürzenjäger: la Birra dalla nota femminile, brassata con passione, capacità e pazienza, dalle donne Birraie di Hofbrauhaus Freising, Antje Leisler, Steffi Meyer, Sylvia Tromba e Liesa Pfützenreiter.

 

 

Dopo un anno di sperimentazioni e dedizione, viene alla luce una birra davvero speciale. Di eccezionale bevibilità, armoniosa e morbida; sei settimane di maturazione per ottenere una birra “straordinaria, delicatamente luppolata e dall’aroma piacevole e ben definito”. Così la descrivono gli esperti Prof. Ludwig Narziß e Werner Back durante la conferenza stampa ufficiale di presentazione presso il Birrificio, lo scorso 21 marzo.

Non filtrata a bassa fermentazione, di colore rosso splendente e dalla corona di schiuma persistente e vellutata: così si presenta Dirndl Bräu Schürzenjäger.

È il risultato della combinazione di materie prime selezionate, brassata con malti Pilsner e Cara Red. Luppoli Tradition, Mandarina Bavaria, Callista (piacevole aroma fruttato) e Citra, origine Stati Uniti (intenso aroma agrumato). Realizzata con la tecnica della luppolatura a freddo.

Le note fruttate di agrumi, mandarino e maracuja si combinano con una delicata e gradevole nota maltata. Fresca e delicata in apertura. Lievemente spumeggiante, dal carattere fruttato e finemente luppolata in chiusura.

 

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

 

Disponibile nel formato 0,33 l.

Tipologia:                     Indian Pale Lager / a bassa fermentazione
Grado plato:                12,1
Grado alcolico:           5,1 % vol.
Colore:                         24 EBC
Varietà di Malto:      Pilsner, Cara Red
Varietà di Luppolo: Hallertauer Tradition, Mandarina Bavaria, Callista, Citra
Unità di amaro:       35 IBU

Oltre a rappresentare l’estensione di un mix di prodotto già eccellente nella sua capacità di segmentazione del mercato, Dirndl Bräu dimostra, con successo, la capacità innovativa vincente radicata nei valori tradizionali del sapere brassicolo.

Nell’attesa della prossima specialità a marchio Dirndl Bräu, godiamoci questa fantastica Schürzenjäger!

 

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2018 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

 

Birrificio Gräfliches Hofbrauhaus Freising GmbH

 

Di proprietà della famiglia dei Conti Toerring-Jettenbach, è tra le più antiche Birrerie del mondo, situata in Freising, culla della cultura Birraria Bavarese. Eccellenza ed autenticità, i valori che fondano la nostra identità ed immagine aziendale, da oltre 850 anni.

Selezioniamo i più pregiati ingredienti di origine locale (luppoli Hallertau, malti della Baviera, acqua della sorgente di proprietà, lieviti propagati in proprio). Seguiamo, con cura, dedizione, tempo e passione, il processo produttivo tradizionale, per ottenere una Birra dal gusto inconfondibile. Siamo, infatti, partner di SlowBrewing, il sigillo che tutela le produzioni birrarie tradizionali di eccellenza.

Realizziamo una vasta gamma di prodotti, in grado di offrire le più ampie opportunità di segmentazione. Le nostre birre sono tutte fortemente caratterizzate e riconoscibili, nel gusto e nell’immagine, armoniose ed autentiche. Dalla tradizionale Urhell, alla vigorosa Jägerbier Export, alla non filtrata naturale dal gusto rotondo e corposo. Ed ancora, Dunkel Export, Wintermärzen, Festbier, Bock Dunkel, Graf Ignaz Premium Pilsner e il leggendario marchio Huber Weisses, nelle diverse tipologie, tra cui Original, Dunkel e Weizenbock. E di recente introduzione, il marchio Dirndl Bräu: una finestra sull’innovazione e la sperimentazione, in coerenza con i valori tradizionali del sapere brassicolo.

 

+INFO: www.hofbrauhaus-freising.de

 

Scheda e news: GRÄFLICHES HOFBRAUHAUS FREISING GMBH


Luksusowa - Polish Vodka - Potao Heros since 1928 - esclusiva di Pallini

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

2 + quattro =