0
Pinterest LinkedIn

4 piani. 17.000 metri quadri di superficie a disposizione degli ospiti. 23 luoghi di ristoro. 40 aree didattiche. E il Gran caffèilly al piano terra. Questi i numeri del nuovo punto vendita di Eataly che, dopo Torino, New York e Tokio, apre le porte il 21 giugno 2012 anche all’interno dell’Air Terminal Ostiense a Roma. Eataly Roma è dedicato alla bellezza. La bellezza dell’agroalimentare, la bellezza dell’arte, la bellezza della musica e la bellezza dell’ironia. E poi ancora… la moda, il design, l’industria manifatturiera di precisione, il turismo. Il marchio riunisce un gruppo di aziende che operano nei diversi comparti del settore enogastronomico e propone il meglio delle produzioni artigianali riducendo la catena distributiva dei prodotti, creando un rapporto di contatto diretto tra il produttore e il distributore finale.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il mercato del caffè nei bar e pubblici esercizi in Italia nel 2011: ancora un calo a volume

il progetto, nato da un’idea dell’imprenditore Oscar Farinetti, ha l’intento di smentire l’assunto secondo il quale i prodotti di qualità possono essere a disposizione solo di una ristretta cerchia di privilegiati, poiché spesso cari o difficilmente reperibili. Il Gran caffè illy è presente a Eataly per deliziare il palato dei visitatori ma, anche, per chi vuole saperne di più, con un percorso didattico che attraverso installazioni e immagini racconta la storia del chicco di caffè dall’altopiano dell’Eritrea fino alla tazzina di espresso all’italiana.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

INFOFLASH/ILLYCAFFÈ
illycaffè, con sede a Trieste, produce e commercializza un unico blend di caffè espresso ed è marca leader nel segmento del caffè di alta qualità. Ogni giorno vengono gustate oltre 6 milioni di tazzine di caffè illy. illy viene venduto in oltre 140 paesi in tutto il mondo ed è disponibile in oltre 100.000 fra i migliori ristoranti e bar. espressamente illy, la catena di caffè all’italiana in franchising, tocca ad oggi oltre 30 Paesi con all’attivo più di 230 locali. Con l’obiettivo di accrescere e diffondere la cultura del caffè l’azienda ha istituito l’Università del caffè, il centro di eccellenza che offre una formazione completa teorica e pratica ai coltivatori, ai baristi e agli appassionati su tutte le tematiche attinenti al caffè. A livello globale la società impiega circa 800 persone e ha realizzato nel 2011 un fatturato consolidato di 342 milioni di euro.

+INFO: Anna Adriani/Christine Pascolo, illycaffè, Tel. 040/389.0111 – Alessandra Bettelli/Giulia Perani, Cohn & Wolfe, Tel. 02/20239.374/352 alessandra.bettelli@cohnwolfe.com ; giulia.perani@cohnwolfe.com

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

3 × 2 =