Pinterest LinkedIn

illy raddoppia nel cuore di Milano, da un capo all’altro di Corso Vittorio Emanuele II. Un nuovo corner illy è stato inaugurato all’interno del flagship store la Rinascente piazza Duomo, al settimo piano, interamente dedicato all’enogastronomia. Ha inoltre appena riaperto illyshop in Galleria San Carlo, che da temporary store si trasforma in boutique permanente, interamente rinnovata. Punto di riferimento per lo shopping di alto livello, la Rinascente non si smentisce con il suo settimo piano: vista spettacolare sulle guglie del Duomo, ambiente raffinato e cosmopolita, una location prestigiosa per vivere tutti i momenti della giornata dedicati al gusto. All’interno dei due spazi si possono esplorare tutti gli aspetti del mondo illy. Dalla preparazione dell’espresso, con i due nuovi modelli di macchine da caffè Iperespresso Y3 Touch, lineare e compatta, e Y1.1 Touch Special Edition pure black, raffinata edizione speciale in alluminio e vetro neri. Al mondo dell’arte, con le illy Art Collection, l’ultima delle quali è firmata dall’artista americana Kiki Smith, che ha decorato tazzine e barattoli con una narrazione lieve fatta di fiori, farfalle, lune e soli.

Ricerca di Mercato Studio Competitive Data - Il mercato del caffè nei bar e pubblici esercizi in Italia nel 2011: ancora un calo a volume

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet CoffeeProtagonista l’inconfondibile blend illy 100% arabica, ma gli intenditori che vogliono scoprire e apprezzare i singoli aromi e le sfumature di gusto del blend illy troveranno inoltre le tre speciali varietà di caffè arabica della linea Monoarabica: Brasile, Guatemala ed Etiopia. Il concept architettonico alla base dei due illyshop milanesi – e in generale di tutti i nuovi punti vendita illy – è stato ideato da illycaffè e ruota intorno alla figura geometrica del cubo e alla sua modularità, declinandolo in diverse dimensioni e materiali di origine naturale. L’ispirazione nasce dal concetto della vecchia cassa da trasporto in legno, le cui geometrie vengono rielaborate e utilizzate per contenere ed esporre i prodotti illy, i libri sul mondo del caffè, oltre che per realizzare sedute e piani d’appoggio. Ovunque domina la naturalità dei materiali: il legno di rovere per i cubi e la lavagna per le pareti, che diventano superfici di comunicazione sulle quali raccontare l’azienda e i suoi prodotti. Dettagli bianchi, rossi laccati e cromati richiamano gli elementi distintivi del brand. Al centro dell’illyshop in Galleria San Carlo campeggia infatti un grande chandelier composto da più di 600 tazzine cromate, che illuminate riflettono suggestive ombre sulle pareti. Qui l’offerta sarà ulteriormente arricchita da una selezione di prodotti della Gruppo illy, polo del gusto che riunisce aziende d’eccellenza enogastronomica, in particolare il cioccolato Domori e i tè Dammann Frères.

+info: illyshopmilano@illy.comwww.illy.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Luksusowa Vodka - When Life Gives You Potatoes - importata e distribuita da Pallini SpA

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

cinque × cinque =