Pinterest LinkedIn

La Ditta Bortolo Nardini, prima distilleria italiana con oltre duecento anni di storia, emblema di qualità e tradizione, consolida il legame con il mondo degli Alpini, una unione centenaria, ormai forte e consolidata, con la realizzazione di una bottiglia in edizione limitata della Grappa Bianca 50°, vestita con una etichetta dedicata alla 91° Adunata Nazionale Alpini 2018.

 

Angelo Nardini al Vinitaly: la nuova Bottiglia dedicata all'Adunata Nazionale degli Alpini 2018!

 

Il legame tra il Corpo degli Alpini – insieme ad ANA, l’associazione che raggruppa tutti gli alpini d’Italia – e la Ditta Bortolo Nardini risale infatti alla Grande Guerra del 1915-18, che fu combattuta per gran parte sui territori veneti, trentini e friulani.

In quegli anni, precisamente nella seconda parte del tragico 1917, dopo la rotta di Caporetto e l’inizio di una estenuante guerra di posizione, inizia il sodalizio fra Alpini e Nardini, la cui “grappa bianca” era diventata per le truppe Alpine un bene di conforto che consolava e riscaldava i cuori.

La bottiglia in limited edition da 70 cl mostra la nuova etichetta con un giovane alpino che sorregge la bandiera tricolore e sullo sfondo il Ponte Vecchio di Bassano del Grappa, storica sede della Grapperia Nardini. Il logo della 91esima Adunata di Trento 2018 completa l’etichetta.

In occasione della Adunata Nazionale 2018 a Trento, dall’11 al 13 maggio, Nardini presenzierà, presso il Villaggio dell’Adunata, con il suo consueto stand in qualità di partner ufficiale dell’evento, sancendo così un rapporto che vedrà cooperare la storica Azienda e l’Associazione per i prossimi tre anni.

 

Grappa Bianca Nardini 50° – La prima grappa d’Italia

 

Da oltre due secoli la grappa Nardini è icona della grappa in Italia e nel mondo. Prodotta nel pieno rispetto della tradizione bicentenaria nell’arte distillatoria, è ottenuta dalla distillazione tradizionale a vapore di vinacce plurivitigno con metodo tradizionale sottovuoto a vapore, doppia rettificata e filtrata a freddo. Si contraddistingue per il suo gusto equilibrato, rotondo e per il suo aroma fruttato e generoso: una grappa dal gusto coinvolgente, capace di regalare attimi di intenso piacere.

 

 

DITTA BORTOLO NARDINI

 

La storia della famiglia Nardini è sinonimo di passione, amore per il proprio territorio e qualità. È la storia della più antica distilleria d’Italia nata nel 1779 all’ingresso del Ponte Vecchio a Bassano del Grappa e frutto del lavoro della famiglia Nardini. Una vita dedicata ad esaltare il proprio territorio, culla di un prodotto prezioso ancora oggi, dopo oltre due secoli. Oggi è la 7° generazione, Angelo, Antonio, Cristina e Leonardo Nardini, a portare avanti la tradizione familiare e a diffondere la cultura di un’icona italiana nel mondo.

 

  + INFO:

UFFICIO STAMPA: LE VAN KIM RP  – 02 55180161 – 

www.nardini.it

Facebook: @Distilleria.Nardini

Instagram: @distilleria.nardini

Twitter: @GrappaNardini

 

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

quattro × 3 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina