Pinterest LinkedIn

Tredicimila caffè, più di tremila espressi al giorno. Una vera e propria prova di qualità e di “resistenza”, brillantemente superata, per le tre macchine per caffè espresso Aurelia II T3 di Nuova Simonelli che per quattro giorni hanno funzionato senza sosta al Metropolitan Expò di Atene, in occasione di Ho.Re.Ca., l’annuale Fiera dell’ospitalità e del settore della ristorazione. Ad utilizzare una delle tre macchine è stato un barista d’eccezione: lo scozzese Gwilym Davies, già campione del mondo nel 2009 ad Atlanta.

Annuario Caffè Italia Coffitalia

Per farsi servire un caffè da lui lo stand di trecento metri quadrati allestito dall’importatore e distributore di Nuova Simonelli in Grecia, Karoulias, è stato preso d’assalto, da operatori e pubblico, per l’intera durata della manifestazione. Alla rassegna, che si è svolta nella seconda settimana di febbraio nella capitale greca, l’azienda italiana ha potuto far conoscere da vicino la moderna tecnologia T3, insieme alle altre novità della propria produzione, agli operatori di tutta la penisola ellenica e anche di parte dell’area balcanica. Ogni giorno, all’interno dello spazio espositivo, i tecnici di Nuova Simonelli hanno presentato nei dettagli le peculiarità della nuova macchina Aurelia T3, già molto apprezzata lo scorso mese di gennaio ai campionati italiano e francese per baristi, svoltisi a Rimini e a Lione. La stessa macchina sarà il supporto tecnico ufficiale per tutti i partecipanti ai campionati mondiali in programma il prossimo mese di maggio a Melbourne, in Australia.

INFOFLASH/NUOVA SIMONELLI
Nuova Simonelli è un’azienda italiana di grande tradizione ed esperienza. Dal 1936 produce macchine per caffè espresso e le esporta in tutto il mondo. Dal 2001 è proprietaria anche dello storico marchio Victoria Arduino. Oggi vanta una vasta gamma di prodotti in grado di soddisfare le esigenze dell’intero settore dell’ospitalità. Attualmente l’azienda marchigiana detiene la quota intorno al 10% del mercato mondiale, esportando i propri prodotti in oltre 100 Paesi. Gli investimenti nella ricerca e lo sviluppo di nuove soluzioni hanno premiato nel tempo l’azienda con importanti riconoscimenti: World Barista Championship, Compasso d’Oro per il design innovativo, la prima macchina ergonomica e innovative applicazioni. La rete distributiva è composta da professionisti della vendita, dei veri consulenti che conoscono il mercato e sanno dare la giusta assistenza in modo continuativo. La mission dell’azienda è proseguire a investire nella ricerca, nel design, nella formazione e nell’assistenza per contribuire al successo dei propri clienti . +INFO: www.nuovasimonelli.it -ufficiostampa@nuovasimonelli.it

APPROFONDIMENTI E ALTRE NEWS NUOVA SIMONELLI
www.beverfood.com/azienda/nuova-simonelli-spa

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

due × due =