Pinterest LinkedIn

Dibevit Import – da vent’anni leader nazionale nell’importazione e distribuzione di birre speciali provenienti da tutto il mondo – presenta l’ultima new entry in portfolio tra le sue IPA: si tratta di Green Killer, prodotta dalla belga Brasserie de Silly.

brasserie_de_silly_facade

Green Killer è una birra per intenditori, grazie al suo particolare bouquet di luppoli: è prodotta infatti combinando, in bollitura, pale malt e luppoli Tomahawk, Chinook e Aktanum. A renderla irresistibile è poi l’aggiunta del luppolo Kent Goldings in dry hopping che conferisce un aroma molto piacevole, leggermente speziato e floreale.

Annuario Birre Italia Birritalia Beverfood.com
Annuario Birra Italia Birritalia beverfood.com

Green Killer è una India Pale Ale, prodotta ad alta fermentazione, di colore chiaro dorato, disponibile nel formato bottiglia da 33 cl e in fusto da 20 litri. Si tratta di una birra con una gradazione di 6,5 gradi alcolici, molto morbida, con una piacevole carbonazione. Al primo approccio si percepisce un aroma fruttato di pesca e ananas, con un sottile sottofondo agrumato. Il fruttato continua anche nel gusto e viene bilanciato da un’accentuata amarezza che dona un finale armonico. Un birra che stupisce fin nel retrogusto dominato da una piacevole nota pepata.

Per queste sue caratteristiche si sposa perfettamente, a tavola, con aperitivi e primi piatti leggeri. Da provare in abbinamento a piatti di pesce – anche crostacei – carni bianche, frittate e formaggi freschi.

Scarica gratis la Guidaonline Birre & Birre 2019 Beverfood.com con schede di tutte oltre 2000 marche di birra

Pare che Green Killer debba il suo nome alla mascotte della Brasserie de Silly: Marquis, il cane da guardia del Mastro Birraio. Secondo un divertente aneddoto, infatti, una notte Marquis vide addentrarsi nella proprietà degli sconosciuti, con tutta probabilità concorrenti e birrai gelosi del successo dell’ultima ricetta della Brasserie. “Verde di rabbia” il cane li fece scappare, digrignando i suoi denti aguzzi: in tal modo si conquistò un posto d’onore sull’etichetta della nuova birra e ne ispirò perfino il nome.

Con l’introduzione di questa nuova referenza, Dibevit Import continua il suo percorso di arricchimento della propria gamma prodotto e si conferma un partner d’eccellenza grazie anche a un portfolio ricco, esclusivo e di alto profilo.

 

Dibevit Import promuove e sostiene un consumo di alcol moderato, consapevole e quindi responsabile.

www.dibevit.com   –   www.bieretheque.com   –   www.beviresponsabile.it

 

Per informazioni:
Ufficio Stampa Dibevit
Cantiere di Comunicazione
Tel. 02 87383180
cantiere@cantieredicomunicazione.com

Dibevit Import Srl
Davide Daturi
02 270761
info@dibevit.com

HEINEKEN Italia
Alfredo Pratolongo – @AAPratolongo
Savino Dicorato
Tel. 02 27076605
savino_dicorato@heinekenitalia.it

Banchedati excel csv contatti email aziende beverage e food

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Birra Birritalia beverfood

Scrivi un commento

tre × 2 =