Pinterest LinkedIn

Martedì 20 dicembre, presso la Bazzara Academy di Trieste, si è conclusa una sei giorni di corsi professionali sul caffè. Tre i corsi tenutisi in questa settimana: Green Professional SCAE, Brewing Intermediate SCAE e un corso dedicato alla Caffetteria Italiana.

bazzara_academy
Si tratta di moduli formativi perfetti per chiudere in bellezza un anno ricco di soddisfazioni, iniziato ufficialmente a febbraio con il modulo Coffee Lab: appositamente ideato per aprire le porte del mondo del caffè a tutte quelle persone che vogliono acquisire una conoscenza di base. Un 2016 proseguito con un’agenda fitta di appuntamenti fra i quali si sono distinti tre incontri dedicati all’Espresso Experience, modulo di una giornata full immersion dedicata esclusivamente al metodo espresso ed altri due del Trieste Coffee Training, il fiore all’occhiello dell’offerta formativa Bazzara: tre giorni di corso che forniscono una panoramica a 360° per ampliare la conoscenza del processo produttivo del caffè, sia dal punto di vista teorico che pratico. Dalla selezione del caffè verde, all’approfondimento dell’arte della tostatura, dai diversi metodi di estrazione della bevanda, alle tecniche di assaggio professionale.

Annuario Coffitalia Caffè Italia Scarica Gratis
Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi Scarica Gratis in versione PDF

L’Academy Bazzara riprenderà le attività a gennaio con un intenso programma di attività: ai corsi standard si affiancheranno quelli su misura già calendarizzati, così come tutti i moduli della SCAE valevoli all’ottenimento dei crediti formativi del Coffee Diploma System. Per i corsisti l’offerta formativa del 2017 sarà anche l’occasione di scoprire il nuovissimo Manuale SCAE Abilità del Barista Livello Base – Barista Skills Foundation.

La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara - Planet Coffee
La Filiera del caffè espresso - La degustazione del Caffè di Franco e Mauro Bazzara

Franco e Mauro Bazzara, infatti, scrivono libri dedicati al caffè da ormai vent’anni e l’azienda di famiglia può fregiarsi del titolo Pioneer Member SCAE. Sono dunque in grado di apprezzare più di ogni altro le iniziative finalizzate a diffondere la cultura del caffè di qualità nel mondo e a creare veri esperti dell’espresso e pertanto hanno accolto con naturale entusiasmo questa novità, attivando da subito la distribuzione del nuovo volume della SCAE ITALIA per renderlo disponibile attraverso l’e-shop Bazzara a partire da gennaio.

+info: www.bazzara.itmarketing@bazzara.it – Tončka Mavrič

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Annuario Coffitalia Beverfood Caffè Italia torrefazionii aziende indirizzi

Scrivi un commento

2 × 5 =