Pinterest LinkedIn

La Techne Srl, con sede a Castel Guelfo BO, che produce macchinari per la creazione di bottiglie con varie applicazioni industriali, è stata acquisita dalla Graham Packaging, il più grande produttore mondiale di contenitori plastici per liquidi. Il produttore statunitense di imballaggi, attraverso la consociata italiana Graham Packaging Company Italia, procederà a rilevare per 8,8 milioni di euro l’attività della bolognese Techne – Technipack Engineering Italia, attiva nella costruzione di impianti per il soffiaggio di flaconi in plastica. L’offerta riguarda assets materiali e immateriali: brevetti e diritti di proprietà intellettuale, inventario, impianti produttivi, accordi commerciali e portafoglio clienti.La firma tra i rappresentanti di Graham e Techne rappresenta la ripresa dell’attività produttiva, per tornare a pieno regime da giugno.

Annuario Bevitalia Acque Minerali, Bibite e Succhi Beverfood 2008/09

25 ANNI di attività, 200 aziende in 70 paesi, 1000 macchine installate. Questi i numeri prestigiosi della Techne (Technipack Engineering Italia Srl), leader nel mercato con più di 100 fornitori nel mondo, che, però, non era sfuggita alla spirale negativa della crisi. Nel 2009 le vendite erano calate del 50 per cento, anche se il peggio è arrivato l’anno dopo, con picchi negativi del 60 per cento e il blocco produttivo a giugno. Non si sono mai fermate, invece, le attività di assistenza e di vendita ricambi. Per i 90 dipendenti lo stop ha significato prima la cassa integrazione ordinaria, diventata poi straordinaria. Dopo mesi di contatti, alla fine è arrivato l’accordo con la multinazionale, già cliente di Techne. «La linea della proprietà è sempre stata quella di trovare una soluzione non dettata dall’emergenza — spiega Moreno Minghetti, l’amministratore delegato di Techne (attuale liquidatore, l’azienda è in concordato preventivo presso il tribunale di Bologna, ndr.) —. La Graham assicura solidità finanziaria, permettendoci di puntare a tornare al fatturato precedente la crisi, 33 milioni di euro”

+info: www.ilrestodelcarlino.it/imola/cronaca/2011/04/21/493779-techne_riprende_produzione_siglato_accordo_graham.shtml

INFOFLASH/TECHNE TECHNIPACK ENGINEERING ITALIA S.p.A.
La società è leader nella produzione di macchine ad estrusione e soffiaggio per il mercato alimentare ed industriale. Opera da 22 anni, con 105 impiegati, comprese le filiali estere (Brasile, Nord America, Messico and Gran Bretagna) Circa 850 macchine vendute in 60 nazioni, , una costante attenzione all’innovazione, allo sviluppo tecnologico in base alle aspettative del cliente: questi sono i principali ingredienti del successo di TECHNE. TECHNE fornisce ‘Soluzioni globali’ dalla singola soffiatrice alla linea completa di engineering e di soluzioni produttive “chiavi in mano” (multi-cavità, multi-strato e soluzioni asettiche) offrendo ai suoi utilizzatori valore aggiunto in termini di qualità, redditività degli investimenti, ottimizzazione dei costi di gestione, produttività ed efficienza nel corso di tutta la vita dell’impianto. Le macchine TECHNE sono studiate per la produzione di flaconi in HDPE, HMWPE, PP fino a 25 litri per applicazioni alimentari di bevande non addizionate di anidride carbonica (prodotti asettici come latte additivato, succhi di frutta, salse, bevande per sportivi, prodotti pastorizzati, yogurt) e altre applicazioni industriali +INFO. www.techne-it.com

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter

Scrivi un commento

tre × cinque =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina