Pinterest LinkedIn

Il Gruppo illy ha acquisito la distribuzione dello storico champagne della maison Taittinger. Un connubio inatteso tra gruppo Illy e la maison Taittinger e per il gruppo triestino un business di prestigio che la controllata Domori affiancherà alla distribuzione del Brunello di Montalcino Mastrojanni, cioccolato, the, marron glacès e confetture del gruppo.

Oggi Taittinger vende in Italia 50mila bottiglie “È un motivo di grande soddisfazione – dichiara Riccardo Illy, presidente del gruppo omonimo – che va ben oltre il valore economico dell’accordo, stimato in 3 milioni a regime. Erano dieci anni che Domori cercava un grande Champagne da distribuire” ed era sempre da dieci anni, ha detto Clovis Taittinger, figlio di Pierre Emmanuel, che è il presidente, che la Maison di Reims “cercava un distributore con cui avere più affinità”, per sostituire Pescarmona di Torino, che della Maison Taittinger è anche azionista.

“Le nostre aziende sono praticamente coetanee – ha precisato Riccardo Illy – noi siamo nati nel 1933, loro nel 1932. Entrambe siamo società familiari vocate all’eccellenza. Distribuendo Taittinger troveremo una sinergia tra i nostri marchi d’eccellenza. Taittinger è una delle Maison più prestigiose riconosciute in Italia. Consolideremo il suo posizionamento rilanciando il Comtes de Champagne Blanc de Blancs, uno dei più grandi Champagne al mondo”.

Per saperne di più: www.winenews.it/news/45544/champagne-cioccolato-nasce-una-liaison-per-sedurre-il-belpaese-per-il-ritorno-in-grande-stile-in-italia-la-maison-taittinger-sceglie-come-partner-per-la-distribuzione-domori-societ-del-gruppo-illy-riccardo-illy-molte-le-affinit-elettive

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Resta sempre aggiornato! Iscriviti alla Newsletter


Scrivi un commento

4 − 1 =

Per continuare disattiva l'AD Block

La pubblicità è fondamentale per il nostro sostentamento e ci permette di mantenere gratuiti i contenuti del nostro sito.
Se hai disattivato l'AD Block e vedi ancora questo messaggio ricarica la pagina