Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento e utili alle finalità illustrate nella cookie/privacy policy. Se non sei d'accordo sei libero di lasciare Beverfood.com. Premi "ho compreso" per nascondere il messaggio.

Il GRUPPO ITALIANO VINI dà un ruolo più commerciale alla Shangai GIV per promuovere le vendite in Cina


Il Gruppo italiano vini scommette sulla Cina. La società di rappresentanza cinese già esistente diverrà, dal prossimo gennaio, importatrice a tutti gli effetti. “Ci crediamo – sostiene Davide Mascalzoni, dg di Giv (cfr foto a lato) – e abbiamo deciso di investire di più” anche se il mercato cinese rimane sì un potenziale grande mercato, ma sempre molto difficile da affrontare. Oggi la Cina rappresenta appena l’1,6% (circa 4 milioni) del bilancio della capogruppo.

Fino a oggi in Cina ha operato la Shanghai Giv, società interamente posseduta dal gruppo veronese, con lo scopo di studiare il mercato, affiancare e supportare importatori e distributori, organizzare manifestazioni ed eventi legati ai brand del gruppo nei principali canali distributivi cinesi. Dal prossimo anno la società farà un salto di qualità.Ma Giv punta anche a rafforzare la presa sull’Est: la ceca Giv Cz sta allargherà il raggio d’azione nei paesi confinanti. “Sfrutteremo tutti gli spazi di mercato” precisa Mascalzoni.

 “Quest’anno – aggiunge Mascalzoni – la domanda in Italia rimane debole, nella grande distribuzione ma ancora di più nel canale tradizionale, in cui si accentua il problema del credito. Meglio i mercati internazionali che rimangono vivaci, grazie anche al rafforzamento del dollaro”. Nel nostro Paese Giv sta sviluppando il discorso della sostenibilità su tre binari: il vino Sciur (Valtellina) appena lanciato e altri due progetti tra Castello Monaci in Puglia e il progetto Magis in Sicilia, in collegamento con l’Unione italiana vini. Per il resto la società cooperativa dichiara di puntare alla crescita per vie interne.

Fonte: emanuelescarci.blog.ilsole24ore.com/2014/10/31/il-gruppo-italiano-vini-punta-sul-mercato-cinese/ +info società: Tiziana Mori – www.giv.it

Tu cosa ne pensi? Scrivi un commento (0)

Condividi:

Iscriviti alla Newsletter



VIDEO DA BEVERFOOD.COM CHANNEL

©1999-2024 Beverfood.com Edizioni Srl

Homepage
Informazioni Societarie/Contatti
Pubblicità sui mezzi Beverfood.com
Lavora Con Noi
Privacy